Tempo di lettura: 1 minuto
Un tendone giallo montato su via Napoli a Bari accoglie grandi e piccini, pronto a stupire con spettacoli unici e originali: è il Circus Atmosphere, diretto da Francesco Vassallo dove zebre, giraffe, elefanti e leoni sono dei giganteschi ologrammi. E’ la prima volta che approda in Italia un circo con ‘animali proiettati’ e sarà presente a Bari fino al 30 gennaio 2022.
Il Circus Atmosphere porta lo spettatore in un mondo magico, in cui abilità, bellezza, rischio, armonia e umorismo si incontrano per dare vita a un grande spettacolo: nelle proiezioni ci sono delfini, balene, squali e meduse, tutti fluttuano in aria come fossero in un grande acquario. E poi ancora leoni, giraffe, tigri ed elefanti. All’appello ci sono davvero tutti ma questa volta liberi, da sbarre e catene, di muoversi in aria a suon di musica. Nello spettacolo di due ore si esibiscono anche acrobati, clown, ballerine, pattinatori, maghi e verticalisti.
Nello spettacolo di due ore si esibiscono acrobati, clown, ballerine, pattinatori, maghi, verticalisti, tra i tanti. Ma il momento più caratteristico, quello che lascia a bocca aperta, viene all’inizio della prima e della seconda parte dello show: gli ologrammi che compaiono davanti al pubblico. Prima l’acquario, con delfini, squali, meduse, balene che nuotano e sembrano fluttare nell’aria. Nemo saluta i più piccoli. E poi farfalle che svolazzano. Tigri, elefanti, giraffe, orsi, leoni, struzzi che camminano a tempo di musica, questa volta liberi. Niente sbarre, solo proiettori.
Uno show davvero singolare pronto a lasciare tutti gli spettatori a bocca aperta.
Gli spettacoli sono in programma sabato, domenica e festivi alle 17,30 e 20, nei feriali alle 17,30 e alle 21. Riposo il 31 dicembre e l’11, 12, 18, 19, 25 e 26 gennaio, turno unico alle 17,30 il 10, 13, 17, 20, 24 e 27 gennaio. Info 371.413.40.66.
Da ex giocoliere sono molto contento dell’idea del circo di Bari, di utilizzare nello show gli ologrammi degli animali, che questa volta si esibiranno davanti al pubblico, ma liberi da gabbie e fruste. Spero solo che questa tecnica si diffonda al più presto anche in altri circhi, così evitiamo di dare altro dolore ai nostri amici animali.
Grazie mille Gianni, anche io sono molto felice che non si sfruttino gli animali e si utilizzi la tecnologia per concepire un format valido che possa piacere a grandi e piccini…. a presto Michele T.