Tempo di lettura: 1 minuto
Un successo inaspettato e travolgente quello che ha visto protagonisti Piero Bagnardi e il gruppo I Comisastri de “La Casa di Cartone” parodia made in Puglia de “La Casa de Papel”. Come ci conferma Bagnardi <<Al pubblico è piaciuta l’idea che se nella versione originale i rapinatori si chiamano Berlino, Tokyo, Mosca ecc, nella nostra faceva ridere il fatto che ci potessero essere Bitonto, Cerignola, Putignano e altri con nomi di città pugliesi. E dove potevano andare a fare la rapina se non in un’azienda di luminarie per feste patronali…>>
Boom di visualizzazioni oltre agli apprezzamenti che sono arrivati da grandi artisti.
Le novità per questa seconda stagione sono molte. A partire dalla regia, la giovanissima Natalia Raguseo è a capo del progetto. La sceneggiatura di Piero Bagnardi affiancato da Giuseppe Cocchiara e Francesco Susca. Nuovi personaggi nella storia, l’ingresso in scena di due nuove rapinatrici ovvero Altamura e Trani, oltre la new entry -nella banda- di Polignano.
Il cast confermato lo stesso della prima stagione: Francesco Susca, Giuseppe Cocchiara, Giovanni Savino, Filippo Colavito, Alessia Tangorra, Thomas Di Lauro, Juanita Sblendorio, Rossana Di Mauro, Francesco Verardi, Salvatore Ramaglia, Thomas Di Benedetto. Nei panni di una divertentissima madre dell’ispettrice il celebre attore di teatro Franco Di Bitetto. Commentatore/narratore comico Mauro Dalsogno.
La prima puntata online sulla pagina Facebook “La casa di cartone” -dal 10 novembre ore 20:00- per quattro mercoledì consecutivi.