Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un tuffo entusiasmante nel passato, tra le canzoni più amate dell’indimenticato Lucio Battisti, lo spettacolo ’’Emozioni – viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti’’, in programma il 7 Novembre 2021, alle ore 20.30, al Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle (Ba).

Nel corso della serata, verranno eseguiti dal vivo i brani maggiormente rappresentativi del fortunatissimo sodalizio formato da Battisti e Mogol, che hanno fatto la storia della musica italiana. Sul palco uno tra i più talentuosi cantautori del momento, Gianmarco Carroccia, l’erede del grande Lucio Battisti, affiancato dai musicisti del progetto “Emozioni”: Marco Cataldi (Chitarrista, oltre che direttore musicale ed arrangiatore del progetto), Luca Monaldi (percussionista e giovane promessa della batteria jazz/fusion), Gianni Romani (piano e tastiere -arrangiatore e autore), Olimpio Riccardi (sax, flauto – voci) e Alessandro Patti (Bassista – Contrabbassista – Compositore).

Uno spettacolo che promette di regalare momenti di rara intensità, attraverso canzoni che hanno accompagnato la vita di più generazioni e che riportano indietro nel tempo a momenti e ricordi indimenticabili.

Tra i brani che verranno eseguiti: Emozioni; 29 Settembre; Io vivrò senza te; Un’avventura; Acqua azzurra; Dieci ragazze; Fiori rosa, Fiori di pesco; Mi ritorni in mente; Anche per te; I giardini di marzo; Il mio canto libero; La canzone del sole; Una donna per amico; Il tempo di morire e Io vorrei non vorrei ma se vuoi.

Gianmarco Carroccia è cresciuto a pane, Battisti e Celentano. Appassionato di musica sin dall’età di 5 anni, è un grande fan anche di Riccardo Cocciante. Dopo aver preso lezioni di chitarra ha intrapreso anche gli studi universitari presso l’Università La Sapienza di Roma. Laureatosi in Management e Diritto d’Impresa, è riuscito a conseguire anche il diploma come Autore di testi presso il C.E.T Centro Europeo di Toscolano Music, la nota scuola di Mogol.

L’evento si svolgerà in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, con l’obbligo dell’uso di mascherine per l’ingresso in teatro ed obbligo di esibire una delle seguenti Certificazioni Verdi Covid-19 per tutti gli over 12:

Green Pass (anche una sola dose di vaccino, validità 9 mesi);

Certificato di guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi);

Esito negativo al test molecolare o antigenico rapido per il Covid-19 (valido 48 ore)

Per info e prenotazioni cliccare al seguente link Gianmarco Carroccia in concerto – 7 Novembre 2021.

Infoline 328.89634515 Alessio info@alexiosgroup.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.