Tempo di lettura: 2 minuti
Le fiere ed i saloni autunnali che ruotano intorno al mercato della neve mandano segnali positivi per la prossima stagione invernale.
La Vialattea non poteva mancare all’appuntamento con TTG Travel Experience di Rimini, fiera internazionale del turismo in Italia, tenutasi dal 13 al 15 ottobre nel quartiere fieristico nel cuore della riviera romagnola. Tre giorni all’insegna dell’ottimismo che hanno centrato in pieno l’obiettivo conquistando la fiducia di migliaia di operatori turistici “buyers” e “sellers” di destinazioni e servizi dalle alpi, alle colline, al mare.
C’è grande fiducia e ci sono grandi aspettative. Quest’estate il turismo si è rimesso in moto. Adesso tutte le attenzioni sono rivolte verso il comparto alpino in vista della prossima stagione invernale. Grande è la voglia di tornare a soggiornare sulla neve, di sciare, fare attività in alta quota tra divertimento, benessere e relax.
I tour operator Italiani e stranieri stanno dimostrando interesse per le piste della Vialattea e puntano sulla prossima stagione turistica e soprattutto sulla neve. Questo è quanto è emerso dal TTG di Rimini. Tutto il territorio delle montagne Olimpiche è in piena attività per impostare i primi accordi per la prossima stagione invernale, riallacciare i rapporti con i tour operator “storici” ed avviare nuove trattative.
Sono inoltre state definite, in collaborazione con il Consorzio Turistico Via Lattea, le offerte Hotel + Skipass. Vantaggiose promozioni per accogliere i turisti nell’arco di tutta la stagione invernale con tariffe scontate per soggiorno in hotel o residence e skipass Vialattea compreso (info@sestriere.it).
C’è tanta voglia di ripartire e di prepararsi alla prima neve con grande entusiasmo.
Le premesse ci sono tutte ed anche le recenti disposizioni governative evidenziano la volontà di dare il via libera ad una stagione sciistica con la giusta attenzione alla sicurezza sanitaria, che in Vialattea avrà la massima considerazione, ma senza blocchi particolari evitando quindi una ripartenza con i freni tirati.
Grande è l’interesse anche per Skipass Modena Fiere che come vuole la tradizione si terrà a fine ottobre. La Vialattea sarà presente con la Regione Piemonte per consolidare i rapporti con il mondo della neve e prepararsi al meglio per la stagione ormai imminente.
La Vialattea vi aspetta per le prime sciate a partire dal 4 dicembre non appena le condizioni dell’innevamento lo consentiranno.