Tempo di lettura: 2 minuti

Il Peso della Farfalla, festival diretto da Clarissa Veronico, ospita, dopo Elena Bucci e Marco Sgrosso, Valentina Bischi con un appuntamento speciale in programma da Prinz Zaum.

Giovedì 7 ottobre alle 20:30 in scena Die Panne, cena con spettacolo tratta da Friedrich Dürrenmatt con Valentina Bischi e Francesca Sardella (La prenotazione è obbligatoria e il biglietto è acquistabile scrivendo a punticospicui@gmail.com).

Una sera d’autunno, in un piccolo paese di campagna l’auto del signor Alfredo Traps, viaggiatore di commercio, va in panne.

Il signor Traps non se ne rammarica, anzi, pregusta già il lato piccante della situazione. Si ritrova invece nella villa di un ex-uomo di legge; il padrone di casa ed i suoi amici gli aprono le porte per la cena, il vino ed il loro passatempo: mettere in scena un processo. Non importa se Traps non ha commesso alcun delitto “un reato si finisce sempre per trovarlo…che lo si voglia o no c’è sempre qualcosa da confessare”.

Il terzo capitolo della settima edizione de Il peso della farfalla è intitolato ‘Sulle molteplici soglie della vita’ e programma spettacoli interpretati da alcuni dei migliori attori autori del teatro contemporaneo. Dopo Elena Bucci, Marco Sgrosso e Valentina Bischi si prosegue il 13 ottobre da Prinz Zaum con la prima puntata de I mendicanti Nobili di Hagop Baronian interpretato dagli attori del Teatro delle Bambole, che proseguirà in forma di  radiodramma su Radiomadonnellenberg aprendo al pubblico l’universo letterario dell’Armenia e per chiudere il 27 ottobre il Festival ospiterà Roberto Latini e il suo Venere e Adone che parte ancora una volta da Shakespeare per parlarci di amore.

Il Peso della Farfalla è sostenuto da Ministero per i Beni e le attività Culturali, Regione PugliaComune di BariRadiomadonnellenberg – progetto Urbis PON Metro 2014-2020.

DIE PANNE

da Friedrich Durrenmatt

con Valentina Bischi e Francesca Sardella

INFO E BOTTEGHINO

giovedì 7 ottobre

Prinz Zaum, ore 20:30

ingresso € 20,00.

La prenotazione è obbligatoria e il biglietto è acquistabile scrivendo a punticospicui@gmail.com.

Come da disposizioni ministeriali, all’ingresso sarà verificato il green pass.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.