Tempo di lettura: 3 minuti

È iniziato il countdown per la 58° edizione di TTG Travel Experience, marketplace b2b di riferimento del comparto turistico nazionale, che si svolgerà come sempre a Rimini, dal 13 al 15 ottobre 2021.

Un appuntamento a cui Open Mind Consulting – nota agenzia di comunicazione di Torino specializzata in PR & ufficio stampa, marketing e digital communication – non ha mai mancato accompagnando i propri clienti in quello che considera un momento di incontro e di confronto fondamentale con operatori del settore e giornalisti volto a stabilire rapporti e piani di lavoro per i mesi a venire.

In qualità di fondatrice e titolare di Open Mind Consulting da oltre 20 anni (l’agenzia è stata fondata nell’aprile 2001), Angela Marini ha saputo, nel tempo, massimizzare le esperienze interne e le conoscenze del mercato derivanti dalla propria professione. Con questo background, condiviso ogni giorno con lo staff tutto al femminile dell’agenzia, ha saputo cogliere le reali necessità dei propri clienti, creando con ognuno un ambiente armonioso di collaborazione e di crescita professionale (ne sono la prova i rinnovi di contratto programmatici di molti clienti dell’agenzia) e costruendo la propria forte brand identity.

Una realtà consolidata, pluridecennale, che in occasione della prossima edizione di TTG Travel Experience, si presenta con lo staff al completo (Angela, Elisa, Francesca, Marilisa, Nicole e Viorica), per supportare i clienti e raccogliere novità di mercato.

In fiera, supportati da Open Mind Consulting ci saranno: Japan National Tourism OrganizationMalta Tourism AuthorityEnte Nazionale Polacco per il TurismoEnte Sloveno per il Turismo.

Ma a Rimini l’agenzia torinese si presenta con importanti novità.

In primis, gestirà la comunicazione per la 3 giorni di fiera per la Regione Sardegna – con cui aveva già collaborato in occasione del progetto ARCHEOLOGIKA SARDEGNA B2B – e per la Regione Sicilia, facendosi portavoce di due realtà diverse tra loro, ma con un ricco patrimonio storico, artistico e culturale che le contraddistingue.

In secondo luogo, proprio durante la fiera, Open Mind Consulting annuncerà ai colleghi giornalisti presenti, per poi farlo a livello nazionale, l’acquisizione di 2 nuovi, prestigiosi clienti, per cui opererà in qualità di ufficio stampe & PR: La Thuile, nota località valdostana, e The Islands of the Bahamas.

Ottobre, quindi, cambia decisamente il passo rispetto ai mesi di attesa e di incertezza passati, rivelandosi denso di energia e di nuove acquisizioni che, come afferma Marini: “sono il frutto di un lavoro di rinnovamento e di riposizionamento che ci ha visto vincenti su vari piani, grazie all’applicazione di nuove metodologie di lavoro, moderne, efficaci, flessibili e funzionali, sia al cliente che ai nostri interlocutori principali, giornalisti e influencers, che in noi hanno sempre trovato più che fornitori, colleghi pronti a condividere progetti, idee e lavori. Tutto questo è Open Mind, e noi siamo fiere di farne parte. Non a caso il nostro slogan sarà #weareopenmind!”

Open Mind Consulting invita giornalisti e professionisti del settore turismo a visitare gli stand dei propri clienti presenti in fiera e rivolgersi agli Account Manager per richiedere informazioni, ricevere materiale stampa o qualora interessati ad intervistare i Direttori degli Enti e/o gli Assessori al turismo delle Regioni.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.