Tempo di lettura: 3 minuti

Si è tenuta giovedì 23 settembre 2021, presso la Food Court della galleria di Oriocenter, la finale del Talent Casting lanciato lo scorso agosto, durante la quale sono stati annunciati i nomi dei 13 giovani che entreranno a far parte dell’”Oriocenter Ambassador Team”: un gruppo eterogeneo di talent – dalla giovane mamma modaiola al ballerino con la passione per i social – che nei prossimi mesi intraprenderanno un percorso lavorativo e formativo come testimonial del centro che li aiuterà a crescere, migliorarsi e fare decollare la loro carriera come influencer.
Arriva oggi, mercoledì 29 settembre, la conferma ufficiale di tutti i partecipanti che hanno formalmente accettato l’incarico e sono pronti a intraprendere questa nuova avventura.
A seguito delle 921 candidature ricevute, il processo di selezione è stato lungo e impegnativo. Oriocenter ha, infatti, collaborato con Proxima Spa, Marketing Arena Spa e Giovanni Rossi Studio, rinomate realtà di marketing e comunicazione, per scegliere i 20 candidati che hanno avuto la possibilità di partecipare alla finale, valutando attentamente ogni profilo.
Incalzati dalle domande della giuria composta da una platea di esperti di comunicazione e digital marketing, i 20 finalisti hanno avuto spazio per raccontare il proprio percorso personale e professionale, tra strategie di gestione della community e omaggi ai propri brand del cuore. Il livello dei talenti è stato ritenuto così valido, che in fase finale la giuria e la direzione hanno deciso di ampliare i posti disponibili per entrare a far parte del team da 10 a 13. Al termine di un’audizione in puro stile talent-show, condotta con brio dalla travel e lifestyle blogger Federica di Nardo, la giuria è giunta alla combattuta scelta definitiva dei 13 talentLisa Azzola, Gaia Begnis, Rocco Buffone, Rossella Corti, Sara Galizzi, Gemma Lenoci, Matteo Mascolo, Silvia Marta Melucci, Jennifer Poni, Ilaria Rodella, Roberta Rodolico, Jolanda Tagliafierro e Federica Valli.
Gli ambassador sono stati scelti sulla base di numerosi e diversi aspetti, dalla personalità alla proattività, dalla creatività alla qualità dei contenuti pubblicati sui loro profili social. Il risultato è una squadra composta da profili molto diversi tra loro, nei quali ciascun visitatore di Oriocenter si potrà identificare.
Nel nuovo ruolo di ambassador saranno chiamati a raccontare il Selected Stores più grande d’Italia secondo il proprio stile e seguendo le proprie passioni e i propri gusti in campo di abbigliamento, sport, entertainment e perfino in cucina: ciascun finalista ha infatti ricevuto un regalo a sorpresa e una gift card da 1.000€ valida per i primi 3 mesi di contratto, da utilizzare nei negozi di Oriocenter per acquistare prodotti e servizi utili alla realizzazione di contenuti sui propri canali social.
Per tutta la durata dell’esperienza i 13 finalisti ambassador intraprenderanno un percorso formativo che consentirà loro di crescere e migliorare le strategie di storytelling e content creation sui propri profili. Il primo appuntamento è in programma oggi, mercoledì 29 settembre, con il “Content Day”: una giornata di shooting all’interno delle gallerie e dei negozi, dedicata a produrre materiale utile da postare nei prossimi mesi, per raccontare al meglio l’eccellente esperienza esclusiva di shopping, entertainment e food che da sempre caratterizza il mall.
Inoltre, per essere testimonial a tutti gli effetti, gli Ambassador avranno la possibilità di partecipare alla “Social Academy” durante la quale acquisire tutte le competenze necessarie per produrre contenuti social perfetti e in linea con la filosofia del Mall.  I 4 corsi, della durata di 90 minuti ciascuno, verteranno sui seguenti argomenti: Influencer marketing, Photo editing, Video editing e strumentazione per la Content Creation. L’Academy sarà l’occasione perfetta per conoscersi gli uni con gli altri, scambiarsi opinioni, dubbi e suggerimenti, e organizzarsi per programmare le giornate di content production all’interno di Oriocenter, collaborando per la buona riuscita del loro nuovo ruolo di Ambassador Team.
Una volta terminata la Social Academy, i 13 Ambassador saranno finalmente pronti per mettersi in gioco, calarsi nel loro ruolo e iniziare questa nuova esperienza, dando libero sfogo alla fantasia e creando contenuti interessanti, creativi e divertenti sui propri profili social.
Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.