Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro tassello alla sesta edizione del Premio Nikolaos dello Sport città di Bari è stato posto. La prestigiosa commissione dei giurati ha finalmente svelato i nomi dei prescelti e adesso tocca ai leoni da tastiera esprimere la propria preferenza sul web per designare i vincitori del titolo, per le tre sezioni passato, presente e futuro.

Il premio quest’anno si presenta con una veste totalmente rinnovata poiché ha voluto coinvolgere l’intera cittadinanza nella scelta degli atleti del passato, del presente e del futuro da premiare. Si tratta di atleti nati nell’area metropolitana di Bari o che sono stati tesserati con società sportive baresi e che nel corso della loro carriera agonistica hanno dato lustro alla provincia di Bari.

Per garantire la correttezza delle operazioni di voto è stato predisposto il regolamento del concorso a cura del comitato organizzatore del premio (Fondazione Nikolaos, Commissione Culture del Comune di Bari e da Sportale). Tale regolamento è stato sottoposto all’attenta supervisione del Prof. Tribuzio Giuseppe, docente incaricato presso l’Università degli Studi di Bari, che ha verificato la corretta applicazione e il rispetto dei criteri etici in merito alla selezione e all’attribuzione del premio.

Il comitato organizzatore dell’evento, costituito dal Presidente della Fondazione Nikolaos, Vito Pietro Giordano, dal Presidente della Commissione Culture del Comune di Bari, Giuseppe Cascella e dall’intero staff di Sportale continuano a lavorare per garantire massima trasparenza a tutte le operazioni di voto e per coinvolgere l’intero movimento sportivo del territorio. Inoltre, attraverso il voto espresso dalla giuria popolare, intendono condividere il premio con l’intera città di Bari.

Tutti gli atleti, dirigenti o società sportive pre-selezionati possono essere “scoperti” su una pagina appositamente dedicata del sito “Sportale.it.

Per svelare e votare il personaggio dello sport preferito occorre collegarsi su www.sportale.it/votazione-premio-dello-sport/ entro e non oltre le ore 24:00 del 15 Settembre 2021.

Molte le sorprese in programma che renderanno questa manifestazione unica e particolarmente coinvolgente. Sono previsti anche dei premi speciali che saranno rivelati la sera della premiazione finale che si terrà il giorno 2 Ottobre 2021 presso il Circolo Canottieri Barion di Bari alla presenza di importanti ospiti sportivi e istituzionali.

Ricordiamo che i membri della Giuria sono stati accuratamente selezionati tra gli esperti e gli esponenti del mondo dello sport, e hanno espresso le loro preferenze accompagnate con una breve motivazione a supporto della scelta.

 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.