Tempo di lettura: 2 minuti

Taranto. Un grande classico della musica sinfonica reinterpretato e raccontato da Arturo Brachetti. Questo il programma del nuovo appuntamento con la prosa previsto per il 18 agosto sul palco dell’arena estiva della Villa Peripato, che vede come protagonista l’attore torinese che interpreta “Pierino, il lupo e l’altro”.

Dismessi i panni del trasformista, che l’hanno reso celebre in tutto il mondo, Arturo Brachetti si lancia con questo spettacolo in una nuova avventura, un modo diverso di raccontare il famoso concerto di Prokofiev. I panni indossati da Brachetti saranno perciò quelli di narratore delle vicende raccontate nel brano, con una verve personale e ironica.

«Arturo Brachetti è un artista di caratura internazionale ed è una grande soddisfazione per noi averlo tra gli altri grandi artisti che caratterizzano questa stagione estiva del teatro tarantino – ha commentato l’assessore alla cultura Fabiano Marti – senza contare che questo spettacolo avvicinerà molte persone, anche giovani, alla musica classica e sinfonica».

Ad accompagnare l’artista nel suo racconto c’è l’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più   conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità una delle sue cifre stilistiche. Un connubio, quello tra Arturo Brachetti e l’orchestra, che porta alla nascita di un nuovo modo di sperimentare la musica classica, un’unione di concerto e spettacolo unico nel suo genere, una vera e propria attività di divulgazione musicale.

I Biglietti sono in vendita dal diciassette agosto presso il Teatro Fusco dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, mentre il giorno dello spettacolo, il diciotto agosto, saranno disponibili dalle 16:00 alle 18:30 presso il Teatro Fusco e dalle 19:00 presso la biglietteria della Villa Peripato. Il costo per il Settore A è di 30 euro intero e 25 euro ridotto, mentre per il Settore B 25 euro per il biglietto intero e 20 per il ridotto.

Le riduzioni sono previste per gli spettatori entro i 30 anni, oltre i 65 anni e ai dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa.

I biglietti si potranno acquistare online e nei punti vendita Vivaticket.

L’apertura porte è prevista alle 20:00, inizio spettacolo alle ore 21:00.

Per Informazioni Teatro Comunale Fusco è disponibile il numero 099 994 9349 e il sito www.teatropubblicopugliese.it/taranto, oppure agli indirizzi mail tpp@teatropubblicopugliese.it e amministrazione@teatrocomunalefusco.it

 

 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.