Tempo di lettura: 1 minuto

Achille Lauro in concerto al MediTa, c’è il “sold out”. L’artista romano, dopo il successo registrato lo scorso anno all’interno della manifestazione organizzata dal Comune di Taranto e dall’ICO Magna Grecia, registra il “tutto esaurito”. Non ci sono più biglietti a disposizione per assistere allo spettacolo che l’autore e interprete di “Rolls Royce”, “Mille”, “Bam bam twist” e altro ancora, terrà con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano sabato 4 settembre sulla Rotonda del Lungomare di Taranto. Questo risultato conferma la grande popolarità di Achille Lauro, ma anche un impegno che l’Amministrazione Melucci aveva assunto all’indomani del “sold out” dello scorso anno, invitando il cantautore romano ad altra occasione per incontrare quei tarantini che non avevano potuto partecipare al concerto dello scorso anno (ripreso e trasmesso sui canali Sky).

Saranno cinquanta gli elementi d’orchestra che saliranno sul palcoscenico della Rotonda per eseguire un repertorio che il pubblico ha avuto modo di conoscere e apprezzare facendo dell’artista romano non solo un’icona, ma anche uno dei cantautori più amati degli ultimi anni.

Sempre a proposito del MediTa, che ospiterà sulla Rotonda del Lungomare anche i concerti di Mahmood (venerdì 3 settembre) ed Edoardo Bennato (domenica 5 settembre), si informa che per motivi organizzativi l’evento “MK3-Generazione X” previsto per il prossimo 2 settembre, è stato rinviato a data da destinarsi.

Info, Orchestra della Magna Grecia – Taranto, via Giovinazzi 28 (392.9199935), via Tirrenia 4 (099.7304422). www.orchestramagnagrecia.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.