Tempo di lettura: 1 minuto

Novità per il top management di Volkswagen Group Italia: dal 1° agosto, il ruolo di Amministratore Delegato sarà affidato a Marcus Osegowitsch, che raccoglierà il testimone da Massimo Nordio, nuovo Vice President Group Government Relations and Public Affairs per l’Italia.
Marcus Osegowitsch (53 anni), austriaco, si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Tecnica di Monaco e ha conseguito un MBA presso la London Business School.
Dopo diversi incarichi internazionali in ambito industriale e consulenziale, Osegowitsch ha fatto il proprio ingresso nel Gruppo Volkswagen nel 2006, a capo della Pianificazione Strategica e dello
Sviluppo dei Progetti presso il Centro Ricambi Originali di Kassel (Germania); l’anno successivo è stato nominato Direttore della Group Supply Chain. Nel 2010 il trasferimento presso Volkswagen
Group Russia, inizialmente come Managing Director Sales, per poi diventare nel gennaio 2011 Volkswagen Group Representative Russia & CIS e General Director Volkswagen Group Russia.
“Volkswagen Group Italia ha una storia di successo e una posizione solida nel mercato, e il lavoro
svolto negli ultimi anni ha creato le basi per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella
nuova era della mobilità” afferma Osegowitsch. “Il team, la costante ottimizzazione dei processi e
l’integrità sono gli elementi centrali nella mia visione. Farò del mio meglio per far crescere
ulteriormente l’Azienda, con una strategia improntata sullo sviluppo di nuovi modelli di business
legati alla profonda trasformazione del settore”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.