Tempo di lettura: 1 minuto
Il live action Disney de La Sirenetta, con protagonista Halle Bailey, sarà in parte girato in Sardegna. Diretto da Rob Marshall, la troupe dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime settimane, presso Santa Teresa di Gallura, e vi rimarrà per circa tre mesi. In totale, saranno coinvolte ben trecento persone e una fonte avrebbe riferito a Variety che alcuni tra gli addetti ai lavori sono già arrivati sull’isola per selezionare i siti marittimi e altri luoghi adatti alle riprese. Insomma, i preparativi sono imminenti!
Ricordiamo che La Sirenetta aveva iniziato la produzione già nel 2020, ma la lavorazione è stata ritardata dall’emergenza sanitaria. Nel cast, insieme alla Bailey ci saranno anche Melissa McCarthy nei panni di Ursula, la strega del mare, Jonah Hauer-King nel ruolo di Eric e Javier Bardem in quello di Re Tritone.
Il lungometraggio riproporrà le canzoni del classico animato del 1989, e aggiungerà anche qualche brano originale con musiche composte da Alan Menken, e testi di Lin-Manuel Miranda, conosciuto per aver lavorato al musical Hamilton. Tra i produttori, lo stesso Miranda, il regista Rob Marshall, Marc Platt e John DeLuca.
Per il momento, il film de La Sirenetta è previsto per il 2022.