Tempo di lettura: 2 minuti
Il Forentum Food Evolution, il nuovo format di ospitalità contemporanea nel cuore di Lavello in Lucania, si conferma come location unica che integra sushi-bar, cocktail bar e lounge per chi ama uno stile sofisticato.
Nato come costola del ristorante e pizzeria Antica Cantina Forentum, oggi il Forentum Food Evolution è diventato un punto di riferimento per il delivery del sushi in Basilicata, con tappe quotidiane a Venosa, Rionero, Rapolla, Melfi, Palazzo San Gervasio, Genzano di Lucania.
Lo Chef Sushiman Abdur Raqib è la star del Forentum Food Evolution con la sua cucina che combina piatti asiatici e ispirazioni contemporanee: Abdur Raqib è stato tra i primissimi in Italia a proporre il sushi e la cucina asiatica di profilo internazionale.
“Pur in momento di grande difficoltà per tutta la nazione – sottolinea Savino Di Noia, proprietario dell’Antica Cantina Forentum – stiamo continuando a sviluppare il progetto del Forentum Food Evolution con nuovi spazi. Sta diventando una lounge multifunzionale in cui sviluppare eventi legati al fashion e lifestyle.”
In particolare con la collaborazione di Aurora Porreca, giovane stylist lucana, il Forentum Food Evolution prevede una serie di eventi lifestyle e fashion, che permettono a Lavello di distinguersi come location polifunzionale. Il Forentum Food Evolution è anche fucina di idee, con un corner dedicato al brand fashion Spredah.
“Un marchio giovane che promuove una moda pensata per donne libere e fiere – spiega Aurora Porreca – nella consapevolezza che accettarsi e mostrarsi per come realmente si è, è il vero lusso.”
Antica Cantina Forentum
Antica Cantina Forentum, nata nel 1985, ha oggi una doppia anima: Orto-Ristorante e boutique hotel con 20 camere. L’Antica Cantina Forentum offre una cucina del territorio con un tocco di rivisitazione: in cucina lo Chef Savino Di Noia, con la madre che lo affianca nelle preparazioni, nelle lavorazioni artigianali di pasta, dolci e pane. Savino Di Noia non è solo e semplicemente uno Chef, ma un Manager della Ristorazione, che ha conseguito il diploma presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA.
Dal 2018 a oggi, Antica Cantina Forentum ha ricevuto e continua a ricevere importanti riconoscimenti nelle più note guide nazionali.
Guida Michelin
Osterie d’Italia (chiocciola)
Gambero Rosso Ristoranti (2 gamberi)
Gambero rosso Pizzerie (2 spicchi)
Touring Club
50 top pizza (2 forni)
Agenda dei 365