Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della Giornata Mondiale della Felicità 2021 il Club Inner Wheel Bari Alto Terra dei Peuceti, presieduto dalla scrittrice Titty Pignatelli Palladino, ha organizzato un gemellaggio virtuale tra le scuole di Puglia,  chiuse per Covid e la Scuola MERA DIL di Jaipur India libera da vincoli istituzionali.
In preparazione della Convention  Internazionale dell’Inner Wheel che si terrà a Jaipur nel mese di aprile le socie del Club hanno deciso di realizzare un Service originale  dedicato ad un musicista, non vedente, allievo del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Pio Nasca è il nome di questo professionista emergente che sotto l’egida del Club Bari alto Terra dei Peuceti  suonerà al pianoforte, in diretta streaming, il brano “Felicità”

Alle 12 del 20 marzo a mezzogiorno in punta,  Pio Nasca da Bari in diretta streaming al pianoforte e i Bambini della Scuola Mare Dil da Jaipur Rajasthan in India si esibiranno in una performance multimediale, diretti a distanza dalla bacchetta magica del Maestro Albano Carrisi.

Un invito a sincronizzare gli orologi: ore 12, in occasione  della GIORNATA MONDIALE DELLA FELICITA’, promossa dall’ONU per il 20 marzo di ogni anno, per un solo istante, nella ghiandola pineale  della mente umana sarà utile   rievocate il simbolo  ancestrale del PHI.  Il numero aureo  matematico geomettico
della felicita’ con cui il Dio Unico e Plurale ha  creato l’Universo attraverso l’esplosione gioconda  del Big Bang.

E’ possibile  mandare una email   con il simbolo del Phi info@clubinnerwheelbarialtoterradeipeuceti.com

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.