Tempo di lettura: 3 minuti

Falkensteiner Family Resort Lido sta cambiando completamente aspetto: con un ingente intervento di 20 milioni di euro, il Lido riapre a luglio 2021 come resort a 4 stelle superior per “Magic Family Moments”.

Una conversione che lo rende nell’aspetto completamente rinnovato, promuovendolo alla categoria di Falkensteiner Premium Collection. Con aree di intrattenimento uniche, design innovativo delle strutture interne ed esterne e servizi di alta qualità, il nuovo Falkensteiner Family Resort Lido nel cuore della Val Pusteria in Alto Adige, non solo vuole diventare l’hotel per famiglie più innovativo in Europa, ma vuole anche restare fedele al motto Welcome Home, come casa che garantisce non solo il divertimento a misura di famiglia ma anche il benessere degli ospiti. 

Uno dei punti forti assoluti del nuovo adattamento sarà lo Sky Adventure Park – unico in Europa – con strutture sportive fenomenali sul tetto interattivo dell’hotel. Non solo ci sarà un’area Valo Jump – una piattaforma di gioco interattiva con trampolino su cui i ragazzi si divertono saltando e rimbalzando – un campo da calcio e una pista Bobby Car, ma anche una pista da sci per tutto l’anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande altalena con piattaforma panoramica, un percorso di jogging e molto altro.

A disposizione degli ospiti un Entertainment Concierge che avrà il ruolo di suggerire le migliori cose da fare in struttura ed anche nelle zone limitrofe.

Il cuore del Family Resort è il suo lago naturale che da decenni incanta grandi e piccini: un mondo d’acqua circondato dall’atmosfera alpina. Qui si trova il più lungo scivolo d’acqua al coperto di tutto l’Alto Adige  (circa 120 m) con cronometraggio incluso, in grado di offrire azione pura. L’intero Acquapura Spa & Water World con scivolo a onde per famiglie, enorme piscina a sfioro e spiaggia di sabbia propone un divertimento acquatico quasi infinito.

Per far sì che anche i genitori e gli accompagnatori adulti si divertano senza preoccupazioni, l’amorevole e professionale assistenza ai bambini Falkensteiner deluxe è aperta sei giorni alla settimana. Qui, l’avventura, la sicurezza e l’edutainment sono offerti per grandi e piccini, a seconda delle loro esigenze e dell’età sia nella Baby-Land che nel Falky-Land.

36 nuove lussuose e diverse camere familiari di design con Falkynest (un vero e proprio nido dove giocare o dormire) e area separabile tra bambini e genitori forniscono sicurezza e offrono tanto spazio per ogni membro della famiglia. Le camere esistenti subiranno anche un restyling contemporaneo. Inoltre, ci sarà una completa riprogettazione della zona ristorante con una terrazza estesa e una nuova area buffet, che includerà varie stazioni per le insalate, gli antipasti, i piatti principali/grill e i dolci, tra cui un angolo speciale per il gelato.

La sostenibilità gioca un ruolo importante nel resort e quindi viene data grande importanza ai prodotti locali e stagionali. Inoltre, ogni famiglia in vacanza ha la possibilità di raccogliere le proprie verdure dall’orto dell’hotel e anche di coltivarle se lo desidera. 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.