Tempo di lettura: 3 minuti

“Avvicinare ad un’informazione puntuale e continua le nuove generazioni che hanno un rapporto diverso con l’informazione. Mi auguro di aver dato un contributo contagioso”. Lo dice il giornalista Michele Traversa nel giorno del restyling di ‘LSDmagazine‘ il giornale online, gratis, di cui è fondatore e editore, da oggi operativo (www.lsdmagazine.com), che ha la sua miglior fruibilità sugli smartphone (come anche la versione per desktop). Sul sito si può scegliere la modalità di navigazione Compact o Classic. Essenziale il design e spazio alle immagini.

Michele Traversa- Direttore responsabile di LSDmagazine

Come suggerisce il logo, LSDmagazine, il vostro pezzo mancante è “aperto all’innovazione, alle contaminazioni, fruibile online 24 ore al giorno, disponibile ai contributi ed alle critiche” scrive Michele Traversa nell’editoriale di benvenuto. “È un “post giornale”. Questa è la vera differenza. E’ molto diverso quando avviene la stampa e la diffusione tradizionale di un giornale e quella prima pagina resta a futura memoria”, spiega il l’editore e direttore responsabile che ha passato la notte con i dieci giornalisti praticanti di LSDmagazine.

Il restyling del sito è stato affidato ad una squadra di professionisti Beppe Dammacco, Gabriele Traversa e Alarico Lazzaro che oltre ad essere grandi conoscitori del web e della piattaforma editoriale WordPress sono dei valenti redattori curando le rubriche di tecnologia, videogiochi, cultura e spettacoli , storia e politica.

LSDmagazine Smartphone

La squadra si arricchisce anche dei fotografi Marcelo Di Gesù e Raffaella Fasano, la sezione moda curata da Eleonora Gagliano Candela, il mondo sulle nuove tendenze musicali ed il vintage con Emilio Gagliano Candela, il sociale e la cronaca con Giovanni Salesiano, i fatti del giorno con Rosanna Travascia e tanto altro inviato quotidianamente dai vari collaboratori dislocati in diverse sedi europee ed extraeuropee (Londra, Madrid, Mosca, Tirana, New York) e  che sono le vere antenne di quello che accade (e che molto spesso non viene raccontato dai giornali tradizionali) nel mondo.

Con il nuovo sito nasce anche LSDMagazine Comunication coordinata da Eleonora Gagliano Candela, che si occuperà di gestire i rapporti con l’esterno, le pubbliche relazioni con gli enti fidelizzati e con gli eventi sul territorio e all’estero. A far da sfondo a questo lancio esclusivo anche le nuove ramificazioni di LSDMagazine nel mondo del merchandising e dei contenuti esclusi.

LSDmagazine ha attivato Patreon, la piattaforma Internet che permette ai creatori di contenuti di realizzare i propri servizi esclusivi, fruibili con costi aggiuntivi (ma con esclusivi vantaggi) per non perdersi neanche un frammento di un nuovo cammino nel mondo dell’informazione targato “LSDMagazine”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.