Tempo di lettura: 2 minuti
Treewalkers è una rete di case sugli alberi da prendere in affitto che sfrutterà il trend in crescita dell’ecoturismo per creare nuovi modi di connettersi alla natura. La società di progettazione e costruzione di case sugli alberi O2 Treehouse si sta espandendo per includere l’ospitalità su larga scala.
L’azienda con sede a Oakland, già nota per le sue case sugli alberi modulari e personalizzate, ha raccolto più di 150.000 euro di fondi (al momento in cui scrivo) da centinaia di investitori per un nuovo franchise, chiamato Treewalkers.
Cos’è Treewalkers?
Treewalkers sarà una rete mondiale di case sugli alberi affittabili. Da una singola unità a interi villaggi a disposizione degli utenti.
Tecnologia e design modulare ci consentono di offrire agli investitori un’opportunità a basso rischio con un ottimo ritorno ci dice Dustin Feider, fondatore di O2 Treehouse, forniamo tutto il necessario affinché gli ospiti abbiano bellissime case sugli alberi, progettate per il moderno ecoturista, continua.
Tetratuss, le case sugli alberi per la rete globale
Feider ha creato un design unico per tutte le case sugli alberi, e lo ha chiamato Tetratuss. Una piattaforma che può essere modificata in base alla posizione per fornire costi inferiori e tempi più rapidi. Treewalkers utilizzerà la metodologia di progettazione O2 Treehouse per offrire agli ospiti l’opportunità di creare una connessione unica con la natura. L’azienda dispone già di 85 strutture modulari progettate su misura.
Perché può funzionare
Una casa sull’albero offre un’opportunità incredibile per staccarsi dallo stress e connettersi con la natura, ma la proprietà non è una soluzione accessibile a tutti e per questo l’affitto potrebbe fruttare. Inoltre, l’industria dell’ecoturismo è in aumento: valeva 265 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2018 e secondo le previsioni potrà crescere nonostante la pandemia: secondo O2 Treehouse anche del 14% ogni anno.
Treewalkers è una sorta di Airbnb dell’ecoturismo: i turisti che vogliono sperimentare la vita delle case sugli alberi avranno un servizio di noleggio organizzato dedicato, mentre i potenziali franchisee alla ricerca di un’opportunità di investimento avranno l’esperienza e la competenza di O2 Treehouse per sostenerli.
La società prevede di iniziare da cinque a 15 località utilizzando proprio Airbnb come piattaforma di noleggio prima di rilasciare la propria piattaforma O2 Treehouse per l’accesso esclusivo a più di 20 località con case sugli alberi.
A lungo termine, O2 Treehouse ha in programma di creare anche complessi residenziali di case sugli alberi. Andremo in villeggiatura alla maniera di Tarzan?