Tempo di lettura: 1 minuto
Si inaugura giovedì 10 dicembre alle ore 17.00 nel Centro Polifunzionale Studenti (Ex Palazzo delle Poste) dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, piazza Cesare Battisti, la mostra “Editoria libraria e manuali scolastici nel Meridione”, promossa dal Laboratorio di documentazione delle testimonianze di cultura intellettuale, spirituale e materiale diffusa nel Mezzogiorno “Ernesto Bosna” e dal Centro interuniversitario di Ricerca Popolazione Ambiente e Salute (C.I.R.P.A.S.), con la collaborazione della libreria Barium e il patrocinio di Puglia Promozione.
L’evento che potrà essere visitato fino al 22 dicembre è un’esposizione che offre l’occasione per scoprire attraverso l’anima dei manuali scolastici, la cura dell’editoria dello scorso secolo e non solo. L’obiettivo generale dell’evento è di sensibilizzare attraverso l’arte editoriale studenti e studiosi rispetto alla cultura sorta nel territorio in cui viviamo.
All’inaugurazione prenderanno parte Rosalinda Cassibba, direttore del Dipartimento For. Psi.Com, Giovanna Da Molin, direttore C.I.R.P.A.S., Vittoria Bosna, coordinatrice del Laboratorio di documentazione delle testimonianze di cultura intellettuale, spirituale e materiale diffusa nel Mezzogiorno “Ernesto Bosna”.