Tempo di lettura: 3 minuti

"be2"Un legame forte e indiscutibile tra terra e vino: sotto il sole caldo della primavera pugliese si svolgerà un evento speciale e unico al mondo. Borgo Egnazia ospita i vini Marchesi Antinori e i vini Tormaresca, creando un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia e del bien vivre.

Venerdì 29 e sabato 30 maggio a Borgo Egnazia, grazie al contributo della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, si avrà il privilegio di degustare i raffinati vini Marchesi Antinori, alla presenza del Marchese Piero Antinori e dell’enologo Renzo Cotarella. In questa occasione verrà presentato il nuovo Rosé “A” della Fattoria Aldobrandesca;  non mancheranno momenti gourmet tematici e degustazioni itineranti in un viaggio ideale tra terra, sapore e vino.

 

Programma dell’evento:

venerdì 29 maggio

  • Ore 16 Degustazione verticale di “Bocca di Lupo” dell’omonima tenuta pugliese;
  • Ore 18,30 Seminario con il Marchese Piero Antinori e con l’enologo Renzo Cotarella sulla storia e la filosofia della famiglia e dell’azienda;
  • Ore 20 Percorso di degustazione di alcuni tra i più prestigiosi vini Marchesi Antinori e Tormaresca;

 

sabato 30 maggio

  • Ore 12 Degustazione verticale di 5 annate di Solaia dei Marchesi Antinori;
  • Ore 13.30 “Rendez-vous Rosè” Degustazione comparata di cinque vini rosati delle Tenute Marchesi Antinori con presentazione in anteprima mondiale alla stampa del nuovo vino “A”.

 

Durante il soggiorno, gli appassionati potranno inoltre scoprire l’arte e la passione nell’essere viticoltori dal 1385, in una visita guidata delle tenute Tormaresca, cantine di Minervino Murge.

www.antinori.it

www.tormaresca.it

 

San Domenico Hotels Group

San Domenico Hotels oggi propone cinque proprietà di eccellenza. Il gruppo è oggi "be1"portavoce nel mondo dell’ospitalità pugliese. La proprietà flagship è la Masseria San Domenico in Puglia, con la sua eleganza senza tempo, che propone una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia; la Masseria Cimino, nelle vicinanze, è un agriturismo “boutique” rinomato per la cucina naturale e per il suo design contemporaneo; Borgo Egnazia, luogo stra-ordinario, miscela di tradizione e innovazione, di semplice e maestoso, espressione di una Puglia attuale e autentica, con il concept unico della sua pluripremiata VAIR Spa; il campo da golf 18 buche San Domenico Golf Club; il San Domenico a Mare, quattro camere “pied dans l’eau” e il San Domenico House a Londra, un indirizzo esclusivo nel cuore di Chelsea.

www.sandomenicohotels.com

 

 

Borgo Egnazia ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

2014

Remarkably Uncommon – Leading Hotels of the World

2013

Tatler Spa Guide 2013

Tatler Spa Awards – Category Winner

2012

Junior Magazine – Best European Hotel

The Gala Spa Awards – Innovative Spa Concepts

Tatler Travel Awards – Best New Family Hotel

2011

European Hospitality Awards – New Build of the Year

Travel + Leisure “ IT” List – Top Favourite 50 best new hotels

Conde Nast Traveller (US edition) Hotlist

Conde Nast Traveller (UK edition) Hotlist

nazia)

Per informazioni: www.borgoegnazia.com

Borgo Egnazia, Savelletri di Fasano (BR). Tel. +39 080/2255000.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.