Tempo di lettura: 1 minuto
Grande successo a Rimini per il Birrificio Birranova. Il microbirrificio di Triggianello, infatti, ha conquistato durante il concorso Birra dell’Anno 2013 ben due prestigiosi premi: primo posto per la Negramara e terzo posto per la Linfa.
I giudici internazionali e nazionali hanno decretato che la chiara del birrificio pugliese è la terza miglior birra in Italia per la categoria "Chiare, alta fermentazione, a basso grado alcolico. Italian Golden Ale". Per la Negramara extra, invece, trionfo assoluto: è la miglior birra d’Italia ad alta fermentazione, con alto grado alcolico di ispirazione angloamericano. "Sono davvero emozionato e soddisfatto – dichiara Donato Di Palma, birraio e titolare di Birranova – Il primo premio per la Negramara Extra è un riconoscimento per il nostro lavoro, che ci spinge a far sempre meglio. La Linfa, poi, è per noi sempre più una certezza e per il terzo anno si classifica sul podio. Ma questo non è un arrivo, ma solo una nuova partenza.
Abbiamo tante novità che presenteremo durante il 2013, oltre a confermare le nostre produzioni già in corso".
Una grande soddisfazione per il birrificio che conferma la qualità della sua produzione e l’importanza del birrificio nel panorama della birra artigianale italiana e pugliese.
Le birre vincitrici sono disponibili presso il pub La Cantina della Birra di Triggianello e nei ristoranti, pizzerie, beershop ed enoteche di Puglia.