Tempo di lettura: 1 minuto

"dominic-miller"Penultimo appuntamento dell’ ottava stagione della “Rassegna Jazzitalia” del Jazz Club Ueffilo (Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle), sempre con la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi. Un evento importante e in collaborazione con Officina del Jazz di Matera: domenica 6 maggio (inizio ore 20) il palco del Ueffilo accoglierà la Band  di  Dominic Miller.

Dominic Miller nato a Buenos Aires da padre staunitense e da madre Irlandese, ha studiato al famoso  Berklee College a Boston e alla  London Guildhall School Of Music. E’ un musicista altamente stimato già  dalla fine degli anni ‘80. A partire da  "The Soul Cages" (1991), Miller ha avuto un ruolo in ogni album prodotto da  Sting; ha suonato con l’ex vocalist dei Police più di mille concerti, e ha contribuito a realizzare brani come  "Shape Of My Heart". Lega il suo nome anche a Phil Collins, Peter Gabriel, Level 42, Rod Stewart, Tina Turner, Steve Winwood, Bryan Adams. Con lui sul palco ci saranno Mike Lindup, storico tastierista e fondatore dei Level 42; Rhani Krija, percussionista marocchino che si è trasferito a Colonia e ha suonato con Omar Sosa, Keziah Jones e Salif Keïta; Il bassista  Nicolas Fiszman già al fianco di Pili-Pili, Charlie Mariano, Johnny Clegg e Khadja Nin.  Miller presenterà, in anteprima regionale, il suo ultimo lavoro discografico: "5th House".

Ingresso ore 19,00. Inizio concerto: ore 20,00.

Ogni appuntamento  sarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici.

Ticket Food & Music: 25 euro.

Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle(Ba)-via Donato Boscia 21. Info: 339/8613434 – 080/3430946  –  web: www.ueffilo.com. info@ueffilo.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.