Tempo di lettura: 2 minuti

"sandra"Cantautrice preferita da Prince per il quale ha scritto "Soul Sanctuary" e "I’ll never be another fool", conosciuta per la hit degli anni ’90 “Ghetto heaven”, Sandra St. Victor ha collaborato con mostri sacri della black music del calibro di Roy Ayers, Chaka Khan (con cui ha lavorato per anni) e Curtis Mayfield. Fa parte delle Daughters of Soul, il super gruppo al femminile del quale fanno parte anche Nona Hendryx delle LaBelle, Caron Wheeler dei Soul II Soul, Lalah Hataway (figlia del grande Donny) e Simone, figlia della famosa guest Nina Simone. Ha duettato con Curtis Mayfield nel suo ultimo disco, è stata in tourneé con i Temptations, con Paula Abdul ed è recentemente stata protagonista del ritorno sulle scene di Bill Withers, dopo oltre 20 anni. E sabato – al Gorgeous– avremo modo finalmente di ascoltarla accompagnata dal carismatico Marcus Machado, artista fra i più apprezzati del mondo funky secondo Billboard, ma anche da due musicisti baresi, Fabio Accardi alla batteria e Nico Buonsante al basso.Ciò che proporrà Sandra St. Victor dal vivo non sarà altro che un intenso viaggio attraverso tutte le sfumature della black-music più raffinata: dal nu jazz, al funk, dall’afro-beat all’r’n‘b, senza dimenticare le venature speziate del latin e del “brazilian mood”.

E prima e dopo il concerto il dj set della crew Black Vibrations (in consolle Vincenzo Altini, Danko,Vito Santamato, Argento), quattro “manovratori di suoni” alla continua ricerca di speciali ed inconsuete sonorità rigorosamente nere “scovate” nei mercatini e nei negozi di dischi di tutto il mondo.

BUG (Black Urban Grooves) è il contenitore di suoni, parole, immagini, ideato qui a Bari come appuntamento mensile per riscoprire i classici del funk, del soul ed ascoltare nuove contaminazioni della musica nera. L’obiettivo è sempre quello di proporre live e dj set con artisti di calibro internazionale uniti inevitabilmente ad altre forme d’arte legate alla musica nera.

Il Gorgeous è in via della Costituente, 82. Inizio ore 23; ingresso euro 10. Dalle 22 Happy Hours con supplemento di euro 10 Contatti: 339.82.688.48 – 393.25.177.33; info@bugmusic.org

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.