Tempo di lettura: 2 minuti

"Dely-De-Marzo"
L’Ass. culturale SoundCity Group con la collaborazione di RadioSoundCity, web radio con sede a Bari, inaugura al Teatro Bravò: Akustik Club. Un ciclo di serate musicali per promuovere la migliore musica emergente del panorama pugliese. Gli obiettivi che la rassegna si propone sono due: da un lato, quello di creare nuovi spazi per dare ancora più visibilità a musicisti di prim’ordine di cui abbonda la nostra terra, obiettivo, peraltro, perseguito da RadioSoundCity in molti modi sin dalla sua nascita; dall’altro, quello di far sì che il teatro stesso possa riappropriarsi di una forma d’arte, quella musicale appunto, che da sempre gli appartiene e che oggi, almeno nel capoluogo pugliese, pare essere diventata esclusiva di pub e di locali.

Il primo appuntamento di "Akustik Club" è fissato per venerdì 24 febbraio con un doppio Live acustico: il palco del Teatro Bravò, infatti, ospiterà la band pop/rock de "Il Sogno" e il cantautore Dely De Marzo, entrambi vincitori del "Premio Mimmo Bucci", dedicato proprio agli artisti emergenti, che già da quattro anni si tiene a Bari, organizzato da RadioSoundCity e dall’Ass. culturale "Smart X Mimmo Bucci".

Dely De Marzo nasce artisticamente nel 2007 come progetto Pop Rock. L’intento è di raccontare storie (autobiografiche per lo più), con semplicità ed un velato sorriso. Attualmente impegnato nella produzione del nuovo progetto "Gioco Solo" che conterrà 10 tracce di brani inediti, spaziando da dolci ed eleganti ballate al funk più aggressivo dai temi provocatori, passando per lo ska ed il reggae, tutto racchiuso un una chiave prettamente pop. Dely De Marzo, con la sua band ha vinto di recente il "Premio Mimmo Bucci", nella serata finale del festival nazionale della musica emergente, che si è svolta il 5/1/2012 nel teatro Royal di Bari con il brano "La filastrocca di Lou Salomè". Complemento fondamentale di questo progetto sono i musicisti che accompagnano Dely: Roberto Antonacci (chitarre), Davide Costantino (tastiere), Filippo Pepe (basso), Nat Ferrara (batteria).

Pop a volumi rock: così definiscono la loro musica i ragazzi de Il Sogno, band barese formata da Molla (voce); Tullio (basso); Mitch (chitarra elettrica); Takko (batte-ria); Amber (testi). La musica di Il Sogno nasce nel 2007, quando Luca Giura (in arte Molla), riceve da Ambra Susca un testo dal titolo “Bari / Milano”.
Aprono, come gruppo spalla, i concerti di Afterhours (Cube Festival), Dente, La Fame di Camilla, L’Aura, Otto Ohm , Erica Mou e tanti altri. Nel 2010 vincono molti contest per band emergenti puntando molto sull’importanza del live e sull’impatto scenico.
L’idea de Il Sogno è quella di scavare nei meandri del pop, cercando connessioni con l’elechtro-pop, influenze coldplayane e un po’ brit che vengono a galla negli ultimi brani e sposandosi col rock più graffiante, fino a creare un sound originale, innovati-vo, fresco, melodico che è difficile dimenticare.
“Tutto sembra possa cambiare quando vedi un uomo sognare".

L’inizio del concerto è previsto per le 21. Biglietto d’ingresso 6 euro.
Per info: 347/7184857

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.