Tempo di lettura: 2 minuti
Il Multicinema Galleria cresce. Lo fa ampliando ancor più l’offerta per le migliaia di pugliesi che ogni anno affollano le sale del primo cinema della città di Bari. Questa mattina è stata presentata alla stampa la sala numero 7 dal proprietario Francesco Santalucia (presidente nazionale Anec) e dal valente giornalista ed ufficio stampa Livio Costarella aggiungendosi alle prime sei sale aperte nel 2005 e che ha fisto in poco più di sei anni proporre differenti soluzioni.
Una nuova sala è nata per offrire a tutti gli spettatori e agli amanti del cinema uno spazio ulteriore ed una più ampia programmazione cinematografica, oltre a una rinnovata qualità dei servizi. In appena quattro mesi di lavoro è stata costruita, all’interno del Multicinema. La capienza è di 58 posti (più uno per disabili), disposti in nove file da sei posti ciascuna e una da quattro. Le poltrone sono disposte su una classica gradonata con leggera pendenza: la distanza tra una fila e l’altra è di 110 cm.
Questa nuova ed innovativa sala può proiettare unicamente nel formato digitale 2k. La Poltrona Vip Galleria è stata studiata e progettata in esclusiva dall’azienda Cinearredo Italia, di Telgate (Bergamo). La sala, completamente insonorizzata è stata inaugurata già da qualche giorno mentre il secondo evento è previsto per stasera con Millenium – Uomini che odiano le donne di David Fincher.
Tra i prossimi eventi in programma ci saranno anche due balletti, in diretta via satellite dall’Opera di Parigi: il 22 marzo "La Bayadere" (musiche di Ludwig Minkus) e il 15 maggio "Romeo e Giulietta" (musiche di Sergej Prokofiev).
La novità sta nell’utilizzare questa sala non solo per la normale programmazione cinematografica, ma sarà messa a disposizione per conferenze, congressi, convegni, seminari, meeting ed eventi. La grande novità consisterà nella possibilità per chiunque, di poter utilizzare la sala per fini privati: la struttura può essere fittabile anche per l’organizzazione di feste, anniversari e rricorrenze, con la possibilità di organizzare proiezioni private di materiale filmico o documentario, proveniente da qualsiasi formato digitale o elettrico.
Altra novità oltre alla convenzione con Gestipark di piazza Cesare Battisti (con solo 1 euro in più si può parcheggiare per tre ore acquistando un biglietto a tariffa intera) è stato attivato il webticket. Registrandosi al sito www.cinemaz.com si può acquistare il biglietto on line e stamparlo direttamente da casa ed in questo modo si potrà scegliere la data, l’orario ed il posto in sala e dare i dati della carta di credito.
Tra le prossime iniziative del Multicinema Galleria sarà data la possibilità di vedere il film attualmente in programmazione in lingua originale come ormai da anni viene fatto a Roma e Milano.
Le foto sono di Vito Signorile