Tempo di lettura: 2 minuti

"one-way-ticket"
Si apre venerdì 3 febbraio al MOMArt di Adelfia il ciclo “Unplacked”: quattro incontri unpacked (non impacchettati) in unplugged (in acustico).
Unplacked, nella continuità del lavoro svolto dal MOMArt nell’ambito del sostegno alla musica giovanile, sarà un’iniziativa per valorizzare 4 giovani produzioni discografiche pugliesi in modo originale e unico (unpacked). Si sosterranno le produzioni discografiche la cui “uscita” è prevista nell’anno 2011/2012 e negli eventi serali, in programma fino ad aprile, ogni gruppo o singolo avrà come tutor un’artista di livello nazionale: primi protagonisti saranno gli One way ticket, che con il tutor Giorgio Canali, presenteranno il loro nuovissimo disco “L’infezione”, pubblicato dalla Otium records in collaborazione con Regione Puglia/Puglia Sounds: appuntamento quindi venerdì 3 alle 21.00 al MOMArt di Adelfia in via Santa Maria della Stella (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria allo 080.459 .41.04 o all’indirizzo momart@teatrokismet.it).
I baresi One Way Ticket sono i vincitori del concorso musicale Emap 2012 e si sono aggiudicati la possibilità di esibirsi a Madrid di fronte a professionisti del settore musicale spagnolo.
Il progetto nel suo snodarsi prevede quindi che in ogni serata Unplacked ci sia la presentazione di una nuova produzione discografica in unplugged, per ascoltare la musica così come nasce e vedere chi suona a un passo dal pubblico in un’atmosfera intima e raccolta in cui luci, cuscini e tappeti faranno da cornice.
Ogni band sarà accompagnata in questa occasione da un ospite d’eccezione di fama nazionale, con cui si potranno confrontare e creare sinergie artistiche, potendo utilizzare gli spazi del MOMArt, messi a loro disposizione per tutta la giornata. L’incontro tra la band e l’artista di fama nazionale rappresenta un momento di formazione diretta, in quanto è la band ad aver scelto il proprio tutor da incontrare nell’interesse della propria ricerca artistica. L’augurio è che dall’incontro possano nascere featuring per il concerto serale, e progetti  di collaborazione futura.
Unplacked vuol essere un’indimenticabile serata a base di musica, ma non solo. Con il sostegno dei partners dell’evento (Ufo solar tv, Farorecords comunication) verrà data la possibilità alla band protagonista della serata, di illustrare la nuova produzione artistica attraverso video,interviste, foto, creando un vero e proprio racconto.

Calendario delle date

Venerdì 3 febbraio 2012,
One way ticket presentano “L’infezione” – ospite Giorgio Canali

Venerdì 24 febbraio 2012,
Wide presentano “Vigilia della Partenza?”–  ospite Pier Luigi Ferrantini (Velvet)

Venerdì 30 marzo 2012,
Fabryka presentano “Five Days” – ospite Tommaso Cerasuolo e Rossano Lo Mele (Perturbazione)
Venerdì 27 aprile 2012,
Vegetable G presentano “L’almanacco terrestre”– ospite Enzo Moretto (A Toys Orchestra)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.