Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo l’evento “Roy Martina” che ha coinvolto oltre 800 persone per un appuntamento veramente speciale a Bari, ancora una volta ecco uno dei massimi esponenti mondiali della Programmazione Neuro Linguistica: Robert Dilts ed il suo “Risveglio dell’eroe con la PNL” in aprile 2012.
L’IKOS, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Programmazione Neuro Linguistica terapeutica, unica in Italia, ne è promotrice e questo secondo momento internazionale, portato in Puglia, vuole essere il preludio di una festa senza uguali: i 25 anni di attività di questa Scuola di Alta Formazione.
L’impegno e la passione costante hanno portato i suoi fondatori, Lorenzo Bracciodieta e Daniela Poggiolini, a valorizzare la terra di Puglia attraverso presenze insperate di altissimo prestigio nel mondo della comunicazione e della psicoterapia, della Motivazione e del Potenziamento personale destinato a tutti.
Tanti sono gli appuntamenti prossimi sul territorio, quello di aprile 2012 , il 27 – 28 e 29, ospiterà Robert Dilts con un "viaggio" incredibile alla ricerca dell’eroe che è nascosto dentro ciascuno di noi.
"IL RISVEGLIO DELL’EROE CON LA PNL"
Robert Dilts, presente fin dagli albori tra i protagonisti di quest’avventura che ha preso il nome di PNL – e che per noi è la PNL bioetica -, con Bandler e Grinder e con tanti altri nomi preziosi del mondo psicoterapeutico americano, ha aggiunto un tassello significativo alle basi della prima PNL: la Sistemica. Questa integra le potenti tecniche neurolinguistiche con i livelli sistemici più complessi nei quali la persona è immersa.
Dilts è noto al grande pubblico per avere scritto importanti lavori sulla comunicazione ed i processi di pensiero, ritenuti testi fondamentali della PNL, nuova neuroscienza.
Ha sviluppato straordinari modelli nei campi della Leadership, della Comunicazione e della Crescita personale – generativa di altri comportamenti – che ha diffuso attraverso migliaia di workshop organizzati in tutto il mondo.
È scritto nel Talmud: "Nel mondo che verrà ciascuno sarà chiamato a render conto di tutte le cose buone che Dio mise in terra e che non abbiamo voluto apprezzare" naturalmente cominciando da noi stessi.
Robert ha preso sul serio queste parole e, attraverso l’analisi del comportamento di alcuni personaggi geniali della storia, quali ad esempio Aristotele, Sherlock Holmes, Walt Disney e Wolfgang Amadeus Mozart, ha tratto da ciascuno talenti e risorse, valori e comportamenti, pilastri della loro genialità, per andare oltre.
Le loro vite e i loro princìpi diventano così esempi universali per esprimere al meglio le nostre capacità, modelli per utilizzare pienamente il potenziale che da sempre è dentro ciascuno di noi, dall’uso equilibrato ed efficace del potere alla ricerca della felicità e della creatività emozionale. In questo modo egli ci aiuta a capire come funziona il cervello di un genio e ci dimostra quanto poco usiamo la nostra enorme intelligenza. Ci dimostra come possiamo ampliare infinitamente i nostri orizzonti e come, anche noi, possiamo diventare degli uomini e delle donne eccezionali!
Nei tre giorni di laboratorio esperienziale, oltre che la voce di Dilts, ci saranno le voci di tutti i partecipanti al seminario, in un coro compatto frutto di esercizi e prove sul campo atte alla ri – scoperta del proprio talento.
Robert Dilts ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer, Ernst & Young, Lucasfilms Ltd., The American Society for Training and Development, The University of Miami School of Medicine e in Italia, Fiat, Telecom Italia e Trenitalia e Alitalia.
Questo è un evento eccezionale da cogliere al volo. L’investimento finanziario è pari a meno di un terzo del costo di quelli organizzati in altri luoghi italiani sempre con la presenza di Robert Dilts.
Sono stati richiesti al Ministero della salute i Crediti ECM per tutte le categorie della Sanità.
Chiunque voglia iscriversi e ricevere maggiori informazioni può farlo contattando l’IKOS allo 080 521.24.83 o visitando il sito: www.ikosageform.it