Tempo di lettura: 1 minuto
Oggi parliamo di fotografia abbinata all’arte ed alla creatività. Parliamo di Pino Settani, tarantino, prematuramente deceduto lo scorso anno.Uno dei fotografi italiani più creativi e sperimentatori. Osannato in tutto il mondo, specialmente in Francia. Nel suo DNA la voglia di strabiliare, di innovare di creare qualcosa che lasci il segno nel tempo. Ed i suoi Tarocchi hanno lasciato il segno quasi certamente.
"Tarocchi Viventi" è la sua ultima opera, diventatta una collezione grazie alla sua compagna di una vita. Ispirata dalle carte, dagli Arcani Maggiori e Minori.
Le sue foto hanno un qualcosa di esoterico, misterioso, che turba l’animo e fa riflettere.
Fondi neri ed utilizzo del rosso per rendere più forte il senso di turbamento in chi vede la fotografia. Quasi tutte donne, tranne il ritratto di Mario Scaccia riportato in uno dei suoi geniali Tarocchi.
Oggi la collezione dei "Tarocchi Viventi" è a Roma, Museo in Trastevere ( piazza sant’Egidio) e vi rimane fino a domenica 9 ottobre.
Per cui affrettatevi a visitare una mostra particolare. Magia, gioco, teatralità sono alcune delle impressioni che si percepiscono nel vedere i suoi "Tarocchi Viventi".
Una specie di Commedia dell’Arte, vista e riproposta da un grande della fotografia.
Orario: martedi/domenica dalle 10.00 alle 20.00
Costo biglietto intero: 4 euro