Tempo di lettura: 3 minuti
Chi di noi giovani tra i venti e trent’anni non ha mai sentito almeno una volta il nome Smirnoff. A tutti questo nome riporta alle innumerevoli serate passate sulla spiaggia o negli esclusivi party glamour di tutto il mondo o alle decine di feste organizzate artigianalmente con un gruppo di amici. Ebbene si, il nome del distillato più diffuso al mondo trae origine da Piotr Smirnoff, fornitore della corte imperiale russa tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.
La vodka Smirnoff è frutto di un processo unico, che comporta tre fasi di distillazione e dieci fasi di filtraggio, per ottenere la trasparenza e la morbidezza del prodotto finale. Io personalmente ho partecipato al concorso indetto da Smirnoff sul web ed ho dato una mia idea di festa e gli ingredienti sono davvero semplici: un luogo possibilmente all’aperto se siete sul mare è meglio, un service di musica deep house o elettronica con le più importanti compilation dei dj’s più blasonati e naturalmente la vodka Smirnoff da bere "liscia" o con un succo d’arancia o con Coca Cola ed a fare da corollario un mondo di amici ed amici degli amici. Che ve ne pare? Questi sono infatti le feste che noi di LSDmagazine organizziamo in giro per l’Italia che lo stesso format lo usiamo anche per Smirnoff.
Esistono sette diverse tipologie di Smirnoff, tra cui la vodka No.21, quella classica, dal sapore pulito, la fraganza delicata e il finale fresco, la vodka Black, ricca e decisa, con un intenso aroma di cioccolato, e la Ice, variante pronta da servire che ha lanciato un settore nuovo con la sua introduzione sul mercato nel 1999.
“SMIRNOFF believes great drinks are a key ingredient of original nightlife, and original nightlife calls for great drinks”
Una serata unica e indimenticabile con un drink morbido e perfetto: Vodka Smirnoff. Il distillato più diffuso al mondo diventa il promotore di un progetto di dimensione internazionale, che si svilupperà in 50 paesi, con l’obiettivo di coinvolgere 10 milioni di persone e condividere una vera “Nightlife Exchange Experience”. Il Nightlife Exchange Project 2011 è un’iniziativa ambiziosa che verrà celebrata il 12 novembre 2011. Saranno organizzati eventi in ogni paese coinvolto e, in linea con l’interculturalità del progetto, ogni party sarà tematizzato secondo il mood di un’altra nazione aderente al Nightlife Exchange Project 2011. In Italia l’evento si svolgerà a Torino, presso il Palaisozaki, in contemporanea con gli altri party in tutto il mondo. L’ambassador italiano sarà Max Brigante, celebre dj e conduttore radiofonico italiano, che animerà la serata insieme ai dj australiani Bang Gang e Nervo. Il tema della festa sarà infatti lo scambio di mood di una serata tipica con l’Australia, nazione con cui l’Italia è gemellata per il progetto.
Secondo Smirnoff è possibile creare una notte speciale e straordinaria ribaltando le convenzioni o semplicemente modificando gli ingredienti della tua serata. Smirnoff Exchange Project permetterà infatti agli utenti della fanpage di Smirnoff su Facebook (http://www.facebook.com/smirnoffitalia) di utilizzare l’applicazione Smirnoff Nightlife Exchange per proporre le proprie idee di festa riguardanti musica, drink, abbigliamento e tutto ciò che può rendere indimenticabile una festa notturna. I suggerimenti più interessanti saranno catturati online da Smirnoff che ne farà tesoro. Il 12 novembre, infatti, alcune idee potrebbero tramutarsi in real concept, durante una delle 50 nightlife nel mondo.
Tramite l’accesso alla fanpage sarà possibile partecipare anche al contest “Win It, Get It, Share It” ( http://www.facebook.com/smirnoffitalia).
I partecipanti al contest potranno vincere biglietti omaggio per l’evento del 12 novembre, dal 7 settembre al 30 settembre; un viaggio per due persone in Australia, da vincere con un’estrazione finale, partecipando dal 8 settembre al 20 ottobre.