Tempo di lettura: 2 minuti

"Red
Mancano dieci giorni all’evento rock più atteso dell’anno: “I’M With You”, il nuovo album dei Red Hit Chili Pepper.
La multisala Showville di Bari, martedì 30 agosto a partire dalle 20.30, trasmetterà in diretta via satellite da Colonia, in Germania, il concerto di presentazione in prima mondiale di “I’m With You”, il nuovo e attesissimo album della mitica band californiana.

Il cantante Anthony Kiedis, il bassista trombettista Michael “Flea” Balzary, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, musicista che ha sostituito il noto John Frusciante (ispiratore del noto romanzo “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enrico Brizzi, edito da  Baldini, Castoldi & Dalai), presenteranno il loro decimo album in assoluta première mondiale con un concerto live trasmesso in diretta via satellite nei migliori cinema di tutto il mondo. La band eseguirà tutti i pezzi del nuovo album accompagnati da alcuni dei più grandi successi di sempre.

Il live di “I’m With You” è un vero e proprio evento di lancio unico nel suo genere in alta definizione cinematografica. E’ la prima volta, infatti, che una band sceglie di fare coincidere la pubblicazione di un nuovo album con la sua presentazione in contemporanea ai fan di tutto il mondo attraverso il grande schermo.
Il live dei Red Hot Chili Peppers verrà ripreso dal vivo in alta definizione per essere poi trasmesso in oltre 900 sale in tutto il mondo (in Italia il circuito di multisale UCI Cinemas) distribuite tra Stati Uniti, Canada, Europa, America Latina, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.

I Red Hot Chili Peppers, una delle band di maggior successo della storia del rock, hanno venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo e vinto 6 Grammy Awards. Anche il nuovo singolo “The Adventures of Rain Dance Maggie” sta già spopolando in radio e in poche settimane ha superato il milione di visualizzazioni su youtube.
L’album I’m With You, primo disco dopo “Stadium Arcadium” e senza John Frusciante che ha abbandonato la band nel 2009, è stato prodotto da Rick Rubin, che ha prodotto anche i precedenti cinque album del gruppo, “Stadium Arcadium” (2006), “By The Way” (2002), “Californication” (1999), “One Hot Minute” (1995) e “Blood Sugar Sex Magik” (1991). L’album è stato mixato da Andrew Scheps e Greg Fidelman. In Italia l’evento è promosso in collaborazione con Warner Music Italy, RDS e MTV Italia.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.