Tempo di lettura: 3 minuti

"tittiSono stati assegnati nel corso di un Gran Galà a Milano i 2night Awards 2011, gli Oscar della notte di 2night, il riconoscimento ai locali italiani più votati dal pubblico che li frequenta. I locali pugliesi si sono aggiudicato 7 premi su 16. Hanno presentato la serata Alvin, Magda Gomes e Sara Ventura.
Il Divinae Follie sbanca nella categoria Music Factory, e porta a casa l’“OSCAR DELLA NOTTE”, il 2night Awards .
Milano, 11 aprile 2011 – Grande successo della Puglia alla serata finale dei 2night Awards 2011 che si è svolta domenica 10 aprile agli East End Studios di Milano. I locali pugliesi si sono aggiudicati ben 7 dei 16 riconoscimenti previsti dai 2night Awards 2011, gli “oscar” della nightlife italiana che premiano le location che hanno dettato le mode della notte, coniugando qualità e spettacolo e creando nuove tendenze. Secondo gli utenti che hanno votato la Puglia si conferma la regione del Sud Italia più fiorente per quel che riguarda l’industria della nightlife, i locali pugliesi sono capaci di imporsi anche sul piano nazionale esportando in tutta la penisola le loro proposte.
A votare i vincitori dei 2night Awards 2011 non è stata una giuria di addetti ai lavori ma quel pubblico eterogeneo che vive la notte in prima persona. Quest’edizione ha raccolto oltre 1.450.000 voti, superando il record del 2010.
Il cammino per arrivare in finale è stato lungo. Da dicembre 2010 a febbraio 2011 le votazioni sono state libere, sono poi stati selezionati 338 locali. Alla serata finale sono arrivati 5 finalisti per ogni categoria.
La consegna dei premi è avvenuta nel corso del Gran Galà negli East End Studios di Milano in stile red carpet. Sulla passerella hanno sfilato gestori, ospiti e rappresentanti degli sponsor della manifestazione. A scandire il ritmo della serata tre presentatori d’eccezione: Alvin, il dj e conduttore di Radio 105, Sara Ventura conduttrice di RTL e Magda Gomes, avvenente ex naufraga dell’Isola dei famosi. Tra una premiazione e l’altra a rendere l’atmosfera carica di emozione tre performance dei ballerini di Nu’Art
Dopo aver vinto il premio regionale, il 2night Regional Awards, lo scorso 26 marzo durante la kermesse, svoltasi proprio in discoteca, il Divinae Follie si è aggiudicato anche quello nazionale come miglior “Music Factory”d’Italia, tra le discoteche che mettono in primo piano la qualità musicale con dj esperti e musica ricercata. Il Divinae Follie ha stravinto nella sua categoria con 3771 voti. A ritirare il premio sul palco Titti Mastrogiacomo, proprietaria e gestore, insieme al fratello Leo, del Divinae Follie. La consegna è avvenuta alla presenza del dott. Marco Panico, direttore marketing Nissan Italia.
Dopo vent’anni di attività, l’anno scorso ha celebrato il suo ventesimo compleanno, il Divinae Follie si conferma un’eccellenza italiana, capace di attrarre pubblico e di dettare le mode e le ultime tendenze in campo musicale, proponendo sempre una programmazione di altissimo livello che cerca di indirizzare e assecondare i gusti musicali del popolo della notte. Il Divinae Follie una best practice che, già posizionata sul mercato con standard qualitativi eccellenti, mantiene la sua posizione leader. Questo riconoscimento non fa che conclamare il successo che da oltre vent’anni questa struttura del SUD Italia riceve. La professionalità, la dedizione, la bravura dei suoi proprietari, Titti e Leo Mastrogiacomo, e del loro staff, sono la formula vincente che ha consentito loro di essere al centro dell’asse del contest musicale dei migliori club internazionali.
Presenti alla serata anche i responsabili marketing dei main sponsor della manifestazione: Nissan, Corona Extra, Aperol e Playlife

Durante la serata sono stati assegnati i 16 2night Awards: 1 premio per la pizzeria più creativa, 3 premi ai migliori ristoranti, 8 ai migliori bar e cocktail bar e 4 alle discoteche e ai club.
Inoltre è stato consegnato a Renato Giacchetto il premio speciale alla carriera assegnato dal Silb (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo) che patrocina la manifestazione. Giacchetto, per 8 anni presidente nazionale del Silb, è titolare e socio di discoteche e locali che hanno fatto la storia del divertimento notturno e membro del comitato editoriale di riviste del settore nightlife.

In foto Leo e Titti Mastrogiacomo titolari del Divinae Follie di Bisceglie 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.