Tempo di lettura: 2 minuti

"miss
Ricchissima serata quella di domenica 20 marzo presso l’elegante e raffinato caffè Sica nel cuore del salotto di Bari. Presentate al numeroso e selezionato pubblico alcune delle Miss Finaliste, già premiate con fascia durante le Selezioni Regionali a cura delle agenti esclusiviste per le province di Ba-Bt-Fg, Carmen Martorana e Saba Loconsole. Le miss hanno potuto raccontarsi, opportunamente stimolate dalla conduzione frizzante e fresca di Carmen Martorana, e mettere così in risalto le loro passioni e aspirazioni in attesa delle Finali Regionali dove avranno l’opportunità di esibirsi, oltre che sfilare. Nell’ambito della serata poi c’è stata anche la Selezione di altre aspiranti miss. Nove ragazze si sono contese il titolo di prima classificata dinanzi ad una giuria composita e qualificata, ne facevano parte la signora Manuela De Grecis, Michele Traversa, direttore di LSDmagazine, la stilista Libera Martignetti, il calciatore barese della nazionale under 20 Nicola Bellomo, il production manager Vito Schirone, il giornalista e autore teatrale Francesco Monteleone.

A corroborare la schiera, in qualità di ospite, il notissimo speaker e conduttore televisivo del gruppo Norba Mauro Dal Sogno, cui è spettato l’onore di premiare la prima classificata con la fascia Miss Cristina Sterling. Ad ottenere il titolo di reginetta della serata, infatti, è stata Keiry Guerra, 20 anni da Valenzano (Ba), una splendida indossatrice con la doppia cittadinanza italiana e cubana. Seconda con la fascia Miss Fichisssima, Giusy Cellammare, 23enne barese; terza Miss Natura & Benessere, la tarantina 16enne Noemi AlbanoLucia Croce, 19enne di Stornarella (Fg) e Vanessa De Chirico, 19enne di Terlizzi; quinta Miss Jais bijoux, sponsor partner del tour, premiata dalla stilista Libera Martignetti, la 17enne Ilaria Amoruso di Bari; sesta con la fascia Miss Sica Caffè, sponsor partner del tour nonchè sede ospitante, premiata da Luigi de Matteis, titolare del Caffè Sica, la 16enne di Bitonto Marika Stellacci.
"missAl clima divertente e giocoso, ha concorso anche il coinvolgente commento musicale del d.j. Antonello Scocca. Mentre Gaetano di Foto Ricciolo si adoperava per immortalare i bei sorrisi delle miss.
Alla fine della kermesse un fuori programma, il dott. Schirone, fra le ragazze viste durante la serata, sceglierà la protagonista di un videoclip che sarà girato in Puglia. Ottimi gli auspici alla vigilia della prima Finale Regionale Canon, dunque, che si terrà il 31 marzo a Molfetta presso Ricevimenti La Magnolia! Fervono i preparativi e sale l’attesa e la curiosità per lo spettacolo che hanno in serbo per noi la Martorana&Loconsole eventi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.