Tempo di lettura: 2 minuti

"MiguelUna location d’eccezione che si affaccia sul suggestivo specchio acqueo lagunare. Tra gli artisti, il ballerino Miguel Angel Zotto, il più grande coreografo di tutti i tempi e la leggendaria orchestra Color Tango.

Si terrà dal 1 al 5 giugno 2011, la Quarta Edizione del Tango World in Venice, festival internazionale dedicato al tango argentino che si svolgerà anche quest’anno in una location d’eccezione, il Terminal Crociere di Venezia. Una stupenda sala di oltre 800mq, progettata con concezioni architettoniche e strutturali d’avanguardia che si affaccia, grazie ad una vetrata, su uno specchio acqueo ( bacino di marittima) di 123.700 mq.

Cinque giorni dedicati al ballo di coppia più romantico e sensuale, che nel 2009 è stato dichiarato dall’Unesco, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Attesi appassionati, neofiti e professionisti da tutto il mondo pronti a lasciarsi coinvolgere da un binomio che si preannuncia irresistibile, Venezia ed il tango. La città lagunare che si trasforma in Buenos Aires.

Di scena quattro coppie di ballerini, tra i protagonisti dei palcoscenici mondiali: Sebastian Arce e Mariana Montes, Ricardo Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, Daiana Guspero e Miguel Angel Zotto. Nome di punta Miguel Angel Zotto, icona del tango: con oltre trent’anni di show sui più importanti palcoscenici, da Broadway al Giappone, passando per l’expo di Siviglia e le riprese per un documentario del National Geographic, coreografo dei più rappresentati spettacoli, è universalmente riconosciuto il più grande ballerino di ogni tempo.

Il pubblico potrà, oltre ad apprendere nelle lezioni con i maestri i segreti di questa danza, divertirsi ogni sera ballando con le selezioni musicali dei più rilevanti dj ( in argentino si chiamano musicalizadores) del settore, quali Felix Picherna, TangoGrooveMaster, Luigi Felisatti e Mauro Berardi.

In programma oltre alle performance dei ballerini professionisti anche la musica dal vivo di Color Tango, la più grande orchestra vivente, erede della leggendaria filarmonica di Osvaldo Pugliese, con trait d’union il bandoneonista Roberto Alvarez.

Info: www.tangoparasiempre.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.