Tempo di lettura: 2 minuti
La vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce, Simona Manca, il Prorettore dell’Università del Salento, Carmelo Pasimeni, il presidente della Società Cooperativa “Lecce Città Universitaria”, Alessandro Delli Noci, e l’amministratore unico di Bamakò, Francesco Mazzo, hanno firmato questa mattina, alle Officine Cantelmo di Lecce un protocollo d’intesa finalizzato a favorire la partecipazione degli studenti dell’Ateneo salentino alle opere in cartellone per la Stagione Lirica 2011.
Agli studenti universitari, infatti, saranno riservati prezzi speciali e promozioni: nello specifico, la Provincia di Lecce si impegna a consentire la partecipazione degli studenti a tutte le repliche (eccezion fatta, quindi, per la “prima”) delle opere della Stagione Lirica ad un costo di soli 10 euro e a mettere a disposizione dell’Università cinque biglietti gratuiti per ogni replica per altrettanti studenti che saranno selezionati e segnalati dal Centro di Orientamento e Tutorato tra coloro che compileranno un questionario di customer satisfaction, arricchendo l’offerta con la possibilità per loro di partecipare alle prove ed assistere all’allestimento dello spettacolo. Inoltre, cinque abbonamenti della Stagione Lirica 2012 saranno riservati ai migliori cinque laureati dell’anno accademico 2011. L’Università avrà il compito di assegnare i biglietti gratuiti e garantire che vengano rispettati i criteri di assegnazione stabiliti. La Società Cooperativa “Lecce Universitaria”, che gestisce le Officine Cantelmo, supporterà il C. Or.T. nella gestione delle procedure per l’assegnazione degli omaggi e organizzerà eventuali incontri fra i protagonisti della rassegna (cantanti, registi, ecc.) e gli studenti universitari. Infine, l’agenzia di marketing e comunicazione, Bamakò, che per il terzo anno consecutivo si occupa della comunicazione della Stagione Lirica della Provincia di Lecce, avrà il compito di realizzare tutti i supporti pubblicitari e di promuovere l’oggetto del protocollo d’intesa attraverso i media.
Alla firma del protocollo di ieri mattina erano presenti anche Michele Campiti, delegato del Rettore all’Orientamento, Antonio Grassi, direttore del C.Or.T. (Centro Orientamento e Tutorato) dell’Università del Salento, Adele Filippo, delegata del Rettore alla Formazione Umanistica, e Manolo Russo, segretario artistico della Stagione Lirica 2011.