Tempo di lettura: 2 minuti

"Pucca"
I primi sono stati i Manga che continuano a mantenere una sorta di notorietà, poi sono arrivati i Ninja Turtle che hanno continuato la tradizione e da qualche anno a questa parte per i teenager mondiali esiste Pucca. Pucca è una ragazzina sempre sorridente e vestita di rosso, che è perdutamente innamorata di Garu, un giovane ninja intento a ricostruire il nome della sua famiglia di combattenti, che non sembra particolarmente interessato alle avances della protagonista.

Pucca è innamorata a tal punto di Garu da reagire spesso in malo modo al rifiuto dell’innamorato, con schiaffi e pugni, dando origine a scenette particolarmente divertenti. La sua storia è nata una decina d’anni fa grazie ad una serie animata, ideata dalla sudcoreana Vooz, tutte le puntate della serie sono costruite attorno a questo continuo corteggiamento/rifiuto e hanno fatto diventare Pucca una icona per tantissimi ragazzi (nel tempo diventata anche una linea di abiti e accessori) che aiutata anche da internet non ultimo il social network più famoso del mondo Facebook (http://www.facebook.com/puccaitalia) ha dato la possibilità ai suoi affezionati fan di seguire quotidianamente quello che accade nella sua vita e tenersi sempre aggiornati ed avere anche dei piccoli regali.

"Pucca"Sulla pagina fanpage di Facebook sono disponibili gratuitamente per il download: wallpaper, emoticon, lettere e notepad (queste ultime da stampare e usare come carta da lettere) e grazie anche al magazine Girlfriend (lo scorso ottobre ha pubblicato due pagine su Pucca) e la collaborazione con Vodafone si è creata una vera e propria operazione a premi (www.zerolimits.it) all’interno del quale sono messi in palio ogni giorno 10 premi Pucca per un mese.

Ottica occasione per regali curiosi a costo zero, visto l’approssimarsi delle festività natalizie.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.