Tempo di lettura: 2 minuti
Si terrà a Monopoli, il prossimo 2 agosto, presso l’Arena del Mare, appositamente allestita sul lungomare di Via Procaccia, il Gran Galà Costa dei Trulli, la serata-evento con l’esibizione di artisti di rilievo nazionale e internazionale che approda alla sua seconda edizione dopo lo straordinario successo fatto registrare al debutto nello splendido scenario dell’area portuale. Finalità del Gran Galà è non solo confermare i consensi della prima edizione ma
far crescere la manifestazione con un salto di qualità nello spessore artistico e conseguentemente nel successo di pubblico e critica, in modo da consolidarla nel tempo come appuntamento fisso e caratterizzante della Costa dei Trulli, brand che identifica il territorio percorso dal litorale che va Molfetta a Monopoli.
La serata sarà presentata da Antonio Stornaiolo e sul palco ci sarà l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal M° Antonio Palazzo, che permetterà agli ospiti di esibirsi in originali e suggestive interpretazioni. Come certamente accadrà con Renzo Arbore che tornerà al Costa dei Trulli in veste non solo di padrino, ma di autentico artista proprio per rivisitare in chiave originale alcune "chicche" musicali. L’ospite internazionale del Gran Galà sarà il raffinato chitarrista brasiliano Toquinho, capace di trasmettere emozioni forti con un semplice arpeggio di chitarra acustica ed un soffio di voce ispirata dal suo amore per la poesia. Guest star per l’esibizione di Toquinho è la chitarrista e cantante carioca Badi Assad.
Il fascino e la grazia della voce femminile saranno garantite dalla presenza della talentuosa Serena Autieri, attrice e cantante di origini partenopee, che non mancherà di deliziare la platea con la sua voce, ora con l’orchestra del M° Palazzo, ora al fianco di Toquinho. Per il momento certamente più atteso dell’evento sul palco del Gran Galà salirà il
grande Gigi Proietti, noto per le sue smisurate qualità artistiche e per la sua continua voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi in continue sfide e altrettanti successi che lo hanno avviato verso i 50 anni di carriera.
Proietti senza dubbio sarà il mattatore della serata perché, esibendosi sia con l’orchestra sinfonica che da solista con i suoi classici pezzi forti e i suoi memorabili "cavali di battaglia", riuscirà a calamitare il pubblico e contribuirà a lasciare un ricordo certamente indelebile di questa edizione del Costa dei Trulli.
Edizione che non potrà che essere unica ed esclusiva soprattutto perché è quasi impossibile riuscire a far ritrovare sullo stesso palco "mostri sacri" dello spettacolo di questo calibro, pronti a regalare memorabili e irripetibili sorprese.
Biglietti in vendita presso le abituali prevendite del circuito Bookingshow e sul sito www.bookingshow.com.
Informazioni sul sito www.grangalacostadeitrulli.com e presso la Pro Loco di Monopoli al tel. 080-2462332.