Tempo di lettura: 1 minuto
E’ puntuale come un orologio svizzero l’appuntamento annuale organizzato da Red Bull Cliff Diving, la manifestazione che per un paio di giorni catalizza l’opinione pubblica non solo della Puglia ma di tutta l’Italia che ama lo sport estremo e spettacolare. Infatti il Red Bull Cliff Diving, organizzatrice della serie internazionale di tuffi da grandi altezze più spettacolare del mondo. La tappa nazionale si terrà, l’8 agosto, nella splendida cornice di Polignano a Mare (BA). Inoltre il 6 di agosto (dalle 15.30 alle 17.00) hanno organizzato un workshop che darà la possibilità di sperimentare in prima persona, sotto la guida di uno dei degli atleti della scuderia, le gioie e i dolori dei tuffi.
Ospite dell’evento anche il campione mondiale 2008 di chilometro lanciato Ivan Origone che si metterà alla prova in questa nuova disciplina.
E’ possibile, anche incontrare i super Vip atleti che hanno dato spettacolo negli anni in questa disciplina e in questa occasione unica nel suo genere si può avere la possibilità di incontrari e sorseggiare una bibita fresca visto il clima molto afoso di questi ultimi giorni in tutto il sud.
Al momento in testa alla classifica c’è l’inglese Gary Hunt, seguito da Orlando Duque ( vincitore della passata stagione) e da Artem Silchenko.
Per info e aggiornamenti consultate il sito www.redbullcliffdiving.com
Foto di Gigi Peluso