Tempo di lettura: 2 minuti

"landiChi al giorno d’oggi può fare a meno dell’auto. Lo status simbol per eccellenza che con il passare del tempo ha assunto sempre più svariati consensi fino ad essere il must per l’intera umanità.

Ne esistono di svariati tipi dalle più economiche e familiari alle berline super class a quelle da corsa o da “posa”, ma tutte, proprio tutte hanno il loro indescrivibile fascino.

Cosa ancora più importante visto il momento contingente mondiale della crisi economica è il costo della benzina che è arrivato alle stelle e per la moltitudine delle persone appassionate di autovetture che non hanno voluto abbandonare l’auto il problema viene risolto con il passaggio a Gpl o Metano grazie alla Landi Renzo SpA, leader mondiale nella produzione di impianti di questo tipo con una quota internazionale di mercato che supera il 30% che ha pensato di fare uno sconto del 10% sulla conversione da benzina a GPL. (Info: http://promozioni.landi.it/).

Il gruppo Landi promuove l’utilizzo di sistemi innovativi e all’avanguardia per combattere l’inquinamento atmosferico, i cambiamenti ambientali e migliorare la qualità della vita. Lo studio, la ricerca e lo sviluppo sono finalizzati a incoraggiare l’utilizzo di combustibili alternativi per autotrazione meno costosi e rispettosi dell’ambiente. Il Gruppo avverte la propria responsabilità sociale verso il territorio, la società e l’ambiente nella diffusione della cultura della mobilità ecosostenibile.

La leadership di Landi Renzo SpA trova conferma nel mercato automobilistico, dal momento che brand come Fiat montano soltanto impianti Landi. Tuttavia anche brand internazionali, come Toyota, scelgono gli impianti Landi per i modelli d’auto Aygo e Yaris. Landi Renzo SpA ha inoltre avviato una partnership con Coop, che permette di ottenere punti sulla tessera SocioCoop per chi la presenta in una officina autorizzata per l’acquisto di un impianto a gas Landi.

Gli impianti a gas metano e GPL Landi utilizzano fonti energetiche a basso impatto ambientale e contribuiscono così allo sviluppo di una mobilità eco-sostenibile, garantendo risparmio energetico e vantaggio economico.

La responsabilità sociale dell’azienda si manifesta nello sviluppo di sistemi tecnologici rispettosi dell’ambiente e nella costante opera di diffusione della cultura della mobilità eco-sostenibile.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.