Tempo di lettura: 2 minuti

"Angelini" La presentazione è avvenuta in Piazza della Signoria a Spoleto all’intero della suggestiva Galleria d’arte Polidarte. La simpatica serata è stata un pretesto per presentare la Prima Edizione dello Spoleto Art Festival che si terrà verso la fine di settembre 2010 e che si preannuncia come l’evento culturale più atteso dopo il Festival dei Due Mondi.
Luca Filipponi (in foto), organizzatore dell’evento d’arte, è stato un ottimo padone di casa, offrendo agli intervenuti la possibilità di dialogare direttamente con l’autore del libro. In una nostra intevista il giornalista RAI ha dichiarato ci dice: "Il libro vuole essere un omaggio ad un grande Paese, ad un elettorato che ha avuto il coraggio di abbattere il tabù del Presidente, di colore".quale sia l’opinione americana sul nostro Belpaese la e la sua risposta è stata davvero interessante: " Mai come oggi i rapporti tra Italia e Stati Uniti sono stati migliori. Obama tiene in grande considerazione il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Si ha l’impressione che l’Italia sia considerato il partner europeo più affidabile e corretto. Ne sono testimonianza la Fiat in Chrisler ed alcune collaborazioni italo/americane in materia di difesa". Angelini conosce bene gli USA, vi ha fatto l’inviato RAI per molti anni ed ha  diretto l’IStituto di Cultura italiano della Capitale americana. Uomo di cultura, conoscitore delle diplomazie internazionali, Angelini ha offerto due ore di simpatiche digressioni, alternado informazioni precise e buffi aneddoti di vita americana. Ma Spoleto non è solo Angelini ed Obama. Sabato 3 luglio alle ore 17.30 in Piazza della Signoria verranno presentati i finalisti del Premio Internazionale d’arte di Spoleto. Poi si potrà assistere ad una tripla esposizione artistica: i finalisti del Premio Spoleto all’interno dell’elegante albergo Clitunno, una mostra organizzata da Vittorio Sgarbi ed infine la personale di Edward Evans, grande Maestro contemporaneo americano. Poi, tutto rimandato a fine settembre per lo Spoleto Art Fstival. Lo staff di LSD Magazine sarà presente per documentare la manifestazione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.