Tempo di lettura: 1 minuto

"rallySuccesso per il pilota ceco al volante della Fabia S2000 dello Škoda Rally Team Italia. Grazie a una condotta di gara esemplare, l’equipaggio dello Škoda Rally Team Italia composto da Jan Kopecký e Petr Starý, su Fabia Super 2000, ha conquistato il 44° Rally del Salento, valido come 3a prova del Campionato Italiano Rally (C.I.R.) 2010.
La gara ha rispettato le attese della vigilia ed è stata molto combattuta: una vera e propria battaglia sul filo dei secondi, con i pretendenti alla vittoria nelle posizioni di testa sin dai primi chilometri, separati da distacchi molto contenuti.
Kopecký si è imposto in ben 4 prove speciali sull’asfalto pugliese, dimostrando così tutto il proprio valore su strade particolarmente insidiose che non aveva mai avuto occasione di affrontare in precedenza.
Il pilota ceco dello Škoda Rally Team Italia si è portato in testa alla classifica al termine della 6a prova speciale, ed è riuscito a gestire nel migliore dei modi il vantaggio nei confronti degli avversari. Non è mancato un finale all’ultimo respiro: al via dell’ultima speciale, Kopecký poteva infatti contare su un margine di 2,8” su Giandomenico Basso. Grazie all’ennesima
prestazione perfetta al volante della Fabia S2000, il pilota dello Škoda Rally Team Italia ha ottenuto il miglior tempo anche nella 12a prova, assicurandosi così il successo finale.
Per Kopecký si tratta della prima vittoria nel C.I.R. 2010: un risultato che fa ben sperare in vista del prossimo appuntamento con il Campionato, il Rally di San Marino in programma tra due settimane.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.