Tempo di lettura: 1 minuto

"rootsIl pianista e compositore pugliese Michele Giuliani presenterà nella cornice dell’auditorium Vallisa, venerdì 5 marzo alle ore 21, il suo nuovo Album “Roots”, un ulteriore risultato della sua personalissima ricerca musicale ai confini tra il jazz di matrice più black e le sonorità etniche, dal mediterraneo all’Africa. Michele Giuliani da anni impegnato nella fusione di stili e dopo essersi confrontata con musicisti dalle più disparate etnie (Africa, medio orientali ed europei) presenterà il suo lavoro all’interno del collettivo Reunion Platz composto dal percussionista Cesare Pastanella, dal bassista Marcello Piarulli e il flautista Valerio Zaccaro e ospiterà come special guests il cantante africano proveniente dal Burkina Faso, Gabin Dabirè e la danzatrice afro-brasiliana Ana Estrela che interpreterà alcuni brani tratti dal nuovo album. L’apporto scenografico dell’evento sarà a cura dell’artista pittrice etiope Enatalem D. Zeleke. L’organizzazione è curata da ZeitGeist Culture.

Questo evento in esclusiva per il pubblico barese rappresenta il trampolino di lancio di quest’artista proprio nella sua terra dopo essere stato apprezzato a livello internazionale per diverse collaborazioni e performance in giro per il mondo. Altro aspetto importante è la Reunion Platz, un gruppo di musicisti con alle spalle importanti esperienze musicali che per questo progetto suoneranno insieme.  Molte le recensioni su Michele Giuliani, una fra tutte quelle di All about jazz considerata la bibbia per i fruitori di musica.

www.myspace.com/mickguliani

Info e prenotazioni tickets:
4fticket Infotel: 080.521.62.76 inizio ore 21

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.