Tempo di lettura: 3 minuti
Per la prima volta in Italia, sarà possibile incontrare il Rav Michael Laitman PhD, fondatore e presidente dell’associazione “Bnei Baruch – Kabbalah Education and Research Institute”, un’organizzazione senza scopo di lucro, che si occupa di diffondere, gratuitamente, la Saggezza della Kabbalah’, fornendo alle persone di tutte le fedi, religioni, e culture i mezzi necessari per iniziare un percorso di scoperta di sé e di ascesa spirituale.
In calendario numerosi eventi che porteranno, già il 19 gennaio, dalle ore 15 alle 17 il dott. Laitman ad incontrare filosofi e studenti presso l’Aula Magna della facoltà di filosofia dell’Università Roma Tre, con una specifica conferenza aperta sull’argomento. Il 21 gennaio alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli – Galleria Alberto Sordi (Piazza Colonna) – in Roma, avrà luogo la presentazione in anteprima nazionale del libro: “La Cabbalà Rivelata” edito Apogeo. Il testo, chiaro e scorrevole fornisce risposte esaurienti e precise alla domanda più comune a cui l’uomo di ogni epoca ha cercato di dare risposta : “Qual è il senso della mia vita”.
Nel libro, la cui introduzione è stata curata dal Prof. Ervin Lazlo, Laitman, internazionalmente riconosciuto come una delle massime Autorità in Kabbalah Autentica, spiega i principi e come sia possibile studiare questa scienza ed applicarne il metodo per migliorare la nostra vita.
Usando analogie ed esempi, e aggiungendo degli insegnamenti pratici, l’autore spiega, dettagliatamente, questa antichissima Saggezza con un linguaggio semplice e facile da comprendere.
«…la crescita dell’Ego nel corso delle generazioni che ci hanno preceduto ha fatto si che noi divenissimo integralmente legali l’uno all’altro e che tra di noi si sviluppassero legami di interdipendenza. Questo è quello che si chiama dipendenza spirituale – dice il Dott. Michael Laitman, – ognuno influenza il destino di tutti. E’ questa la vera legge spirituale. La crisi economica, ecologica, educazionale e familiare è solo la spinta verso la rivelazione della Saggezza della Kabbalah e la Legge Spirituale. La Saggezza della Kabbalah fornisce l’unico metodo attraverso il quale l’umanità può risolvere i mali del Mondo e trascendere i propri problemi. La Kabbalah ci consente di uscire dalla polvere ed eleva il nostro intelletto alle vette della conoscenza».
La Saggezza della Kabbalah, nascosta per millenni, deve uscire dall’occultamento. «…siamo obbligati a farlo…» dice il Dott. Laitman.
Il testo Cabbalà Rivelata ci aiuta a dare un senso al mondo che ci circonda ed a raggiungere la pace interiore. Ciascuno dei sei capitoli di questo libro si basa su un diverso aspetto dell’antica saggezza e diffonde nuova luce su un insegnamento che troppo spesso è stato avvolto da un alone di mistero ed equivocità. Un’idea sottile, sebbene profonda, tesse i capitoli del libro in un insieme coerente e concreto.
Sarà possibile, nei giorni dal 22 al 24 gennaio 2010, presso l’Hotel Antonella in Pomezia, approfondire ulteriormente i temi trattati nel libro, partecipare a lezioni dal vivo sullo Zohar e rivolgere domande direttamente al Dott. Laitman. E’ possibile iscriversi consultando il sito www.kabbalah.info/it oppure direttamente la pagina di registrazione http://www.kabbalah.info/it/italian-congress/location.htm
Il tema del Congresso Internazionale di Kabbalah sarà appunto “Connettersi alla Nuova Generazione”, infatti vi prenderanno parte, oltre agli studenti italiani anche tantissimi altri collegati via web in 40 congressi paralleli in altrettanti Stati del Mondo. 40 gruppi di studio collegati all’Associazione Bnei Baruch, da tutte le parti del Mondo per un totale di circa 1.000.000 di collegamenti. Sarà un’occasione unica per scambiare tra tutti i partecipanti, dal vivo o via web, le esperienze relative a questo insegnamento.