Tempo di lettura: 2 minuti
Un angolo di Puglia nel cuore della City. Si chiama La Masseria, attiva già da due anni, diventata punto di riferimento non solo delle centinaia di persone pugliesi che vivono a Londra, ma soprattutto dagli stessi inglesi che oltre ad amare i nostri luoghi sono innamorati della nostra gastronomia. Il Portman Village, nel centro di Londra, è circondato da grandiose strutture costruite nel XVII secolo su commissione del Visconte William Portman.
Marylebone, Baker Street, Bryanston square e Portman square sono disseminati di edifici tipici dell’architettura classica inglese. Per questo motivo, in occasione delle imminenti festività natalizie, nella zona commerciale all’interno del ‘Village’ verrà creata un’atmosfera particolarmente suggestiva: le strade del quartiere della West London ed i palazzi addobbati con sontuose decorazioni e luminarie, saranno rallegrati dalle musiche delle caratteristiche Chrismas carols e dal passaggio di eleganti carrozze trainate da cavalli, a disposizione dei visitatori per un insolito tour o per un giro di shopping.
La Masseria, gestita da Barbara De Finis, situata a 69 Upper Berkeley Street, è una delle mete più ambite dai residenti della zona o da clienti di altri quartieri, che si recano con regolarità per acquistare le genuine prelibatezze. La Masseria offre un’ampia gamma di prodotti tipici della Puglia, irresistibili per gli inglesi, ma anche per molti pugliesi residenti a Londra, come dicevamo prima, che non intendono rinunciare ai sapori della loro terra di origine. Per questo motivo ‘Accademia Apulia’, l’associazione che promuove le eccellenze pugliesi a Londra, ha organizzato un incontro conviviale con i propri associati, i numerosi amici e sostenitori: « E’ un’ottima opportunità per incontrarsi in una città che con i suoi 8 milioni di abitanti può essere dispersiva», dice Angelo Iudice, Presidente dell’associazione. L’appuntamento, fissato per giovedì 3 dicembre (open house dalle 17- 21), permetterà agli ospiti di scambiarsi gli auguri, riscaldandosi con un bicchiere di primitivo o negroamaro ed assaporando dell’ottima cotognata pugliese. Tra i soci dell’Accademia Apulia sono attesi anche artisti e personaggi di spicco, come Nancy Dell’Olio, Arturo Brachetti, Johnnie Shand Kydd e lo stilista di moda Nico Didonna.