Tempo di lettura: 1 minuto

"Bangkok"
Oltre un secolo nel segno del Sorriso: in occasione dei 140 anni di relazione diplomatiche tra Italia e Thailandia, Firenze è stata da sfondo a due eventi organizzati ad hoc per celebrare la ricorrenza e dare risalto allo stretto legame tra i due Paesi.

“Un’occasione, questa, per riconfermare la solida collaborazione tra Italia e Thailandia – dichiara Wiyada Srirangkul, Direttrice Italia dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese – con appuntamenti studiati sia per mettere in risalto le opportunità commerciali a cui la fruttuosa relazione tra i due Paesi dà vita, sia per affascinare il pubblico con un viaggio virtuale tra le antiche tradizioni dell’ospitalità thailandese e della sua cultura quotidiana”.

Il primo appuntamento in calendario è stato lo scorso 25 giugno presso il Grand Hotel di Firenze in occasione del seminario “Thailand for Business”, organizzato dalla Reale Ambasciata di Thailandia, Ufficio per gli Affari Commerciali di Roma, allo scopo di diffondere informazioni commerciali tra i due Paesi utili anche a favorire gli investimenti in Thailandia.

Presso la stessa location si svolgerà dal 26 giugno al 3 luglio il Thai Festival Gastronomico, golosa immersione nella cultura gastronomica del Regno, che per l’occasione vedrà anche due chef della Reale Ambasciata di Thailandia piacevolmente impegnati a ricreare i sapori unici dell’arte culinaria thailandese.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.