Tempo di lettura: 2 minuti

"BalconiI vicoli bianchi di Locorotondo, illuminati dai colori dei fiori e sormontati dalle “cummerse”, tipiche e antiche abitazioni dal tetto spiovente del borgo antico, sono pronti a farsi ancora più belli per il concorso “Balconi Fioriti 2009” cdomenica 28 giugno 2009 il concorso “Balconi Fioriti 2009” a Locorotondo. la manifestazione organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani, il Cna e con il patrocinio del Comune di Locorotondo.

In piazza Vittorio Emanuele, l’inaugurazione del concorso sarà festeggiata con l’esibizione di una coppia di tangheri di fama internazionale, in programma alle ore 20, da esposizioni di artigianato locale e di bonsai curati dall’associazione “Valle d’Itria Bonsai”.
L’evento sarà suggellato dall’annullo filatelico predisposto per questa prima edizione del concorso “Balconi Fioriti 2009”. Appassionati e non, dalle ore 17 alle ore 23 sempre in piazza Vittorio Emanuele, potranno ricevere la cartolina con il timbro speciale delle Poste Italiane, in un’elegante brochure.
A tutti i visitatori, infine, verrà offerto un drink di benvenuto.

"BalconiIl concorso parte domenica 28 giugno per proseguire nel corso dell’intera estate. Tutti potranno partecipare. Chi visita il paese, uno dei Borghi più belli d’Italia, recandosi nella sede della Pro Loco e del Centro Sociale Anziani, in piazza Vittorio Emanuele, potrà ritirare la brochure con la piantina del centro storico e il coupon su cui scrivere il numero dei balconi, delle finestre e degli atri più belli. Dopo, basterà imbucare la propria preferenza in una delle due urne che saranno sistemate nelle sedi delle due associazioni e attendere il 19 settembre 2009. In tale occasione verranno proclamati vincitori del concorso e saranno estratti i numeri vincitori dei premi messi in palio per i visitatori: due soggiorni gratuiti per un week end da passare a Locorotondo nell’albergo diffuso “Sotto le cummerse”, diverse cene a base degli ottimi prodotti tipici locali nei migliori ristoranti e macellerie tipiche di Locorotondo.
I biglietti estratti verranno pubblicati sulla pagina n. 269 del Telenorbavideo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.